Home News Kindle Fire HD in Italia da oggi a 199 euro

Kindle Fire HD in Italia da oggi a 199 euro

Kindle Fire HD in Italia da oggiCon un comunicato stampa Amazon ha annunciato che è finalmente disponibile anche per i clienti italiani il nuovo tablet Kindle Fire HD, il 7 pollici con schermo IPS da 1280 x 800 pixel e processore dual core ARM Cortex A9. Il prezzo di partenza è di 199 euro.

Tra il debutto di Windows 8 e dei tanti tablet ad esso connessi e la presentazione del nuovo Apple iPad Mini ecco spuntare anche Kindle Fire HD di Amazon, il device che è da oggi ufficialmente disponibile anche per gli utenti di Amazon Italia. Il dispositivo è stato presentato agli inizi di settembre e quindi si appresta a sbarcare nel nostro Paese dopo meno di due mesi dal lancio ufficiale. Il tablet è per molti versi un concentrato di tecnologie.

I nuovi tablet Amazon Kindle Fire HD

In una scocca spessa 10.3 mm dal peso di 395 g caratterizzata da linee piacevoli ed eleganti, con ampie smussature sugli angoli ulteriormente esaltate dalla colorazione nera, Amazon è infatti riuscita a integrare un display da 7 pollici di tipo IPS, che garantisce dunque una resa cromatica superiore a quella dei normali LCD, con un contrasto più profondo e un angolo di visualizzazione sul piano orizzontale molto più ampio, per godere sempre al meglio dei nostri contenuti multimediali preferiti, anche in compagnia.

Amazon Kindle Fire HD

Il nuovo display inoltre è anche molto meno riflettente rispetto al passato, grazie all'adozione di una speciale tecnica di laminazione che riduce lo spessore dell'intercapedine che si forma tra il pannello vero e proprio e la superficie touch e all'aggiunta di un filtro di polarizzazione Advanced True Wide in grado di ridurre il riflesso del 25 %, offrendo quindi colori ancora più saturi ed un contrasto superiore. Amazon ha poi scelto come piattaforma hardware il SoC Texas Instruments OMAP 4460 con processore dual core ARM Cortex A9 da 1.2 GHz e GPU PowerVR SGX544, capaci di regalare ottime prestazioni, così da poter godere sempre di un'esperienza appagante, sia quando si naviga che quando si interagisce con l'interfaccia grafica del sistema operativo, che è Google Android, anche se fortemente personalizzato dall'adozione di una GUI proprietaria.

Amazon Kindle Fire HD

Oltre a queste caratteristiche tecniche, il Kindle Fire HD offre anche altoparlanti stereo con supporto a Dolby Digital Plus, webcam frontale da 720p, modulo WiFi con doppia antenna e supporto alla tecnologia MIMO, per prestazioni superiori e una più alta velocità di trasferimento dati e soprattutto un vasto ecosistema software che comprende le app per accedere ai più noti social network tra cui Facebook e Twitter senza dimenticare anche videogiochi come Angry Birds Space, Fruit Ninja, e altri grandi titoli di sviluppatori come Rovio, Halfbrick e Zeptolab e ovviamente la possibilità di accesso al Kindle Store, che offre oltre 1 milione di libri, compresi 30.000 titoli disponibili in lingua italiana oltre a centinaia di migliaia di album musicali delle più importanti case discografiche.

Amazon Kindle Fire HD da 7 pollici è dunque ora disponibile al prezzo di 199 euro per la versione da 16 GB e 249 euro per quella da 32 GB. Buon acquisto!

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy