Da KDDI, una Android TV Stick con TI OMAP 4430 KDDI lancia in Giappone una nuova Android TV Stick, dotata di un processore TI OMAP 4430 dual core (con grafica PowerVR SGX 540) e sistema operativo Android 4.0 ICS personalizzato. Sarà venduta a 99 dollari.


Per quanto ne sappiamo, la giapponese KDDI è una delle prime aziende di telecomunicazioni che ha deciso di vendere ai propri clienti una chiavetta TV Android, per eseguire applicazioni di Google su una televisione. Naturalmente, KDDI la pubblicizza come "Smart TV Stick", ma in realtà è una comunissima chiavetta TV o Android TV Stick simile ai tanti modelli cinesi che abbiamo visto in questi ultimi mesi, inclusa Tronsmart e Rikomagic. E' un Mini PC delle dimensioni di una chiavetta USB (forse più grande), si collega alla TV, può essere gestita da un telecomando ed esegue le applicazioni Android sul vistro televisore.

KDDI TV Stick

A differenza di altre aziende però, KDDI installa in questo Mini PC lo stesso processore presente in Amazon Kindle Fire (e più recentemente in Google Glass Explorer Edition). AU Smart TV Stick, infatti, integra un chip TI OMAP 4430 (Cortex A9) da 1GHz dual-core con grafica PowerVR SGX 540, 1GB di memoria RAM e 4 GB di memoria interna. Supporta WiFi e Bluetooth e dispone di una porta HDMI, di una microUSB e di uno slot per schede microSD. La TV Stick di KDDI è inoltre dotata di sistema operativo Andorid 4.0 ICS con accesso al Google Play Store, anche se molte applicazioni non sono disponibili per il download probabilmente perchè è installata una versione di Android personalizzata da KDDI e progettata solo per accedere alle proprie applicazioni.

La TV Stick "intelligente" sarà venduta in Giappone al prezzo (equivalente) di 99 dollari. Non ci sono molti altri dispositivi di questo tipo con un processore TI OMAP, ma se siete interessati puntate sull'imminente Archos TV Connect, prevista con un veloce OMAP 4470.

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti