Home News iTunes Rewind 2011: la migliore applicazione è Instagram

iTunes Rewind 2011: la migliore applicazione è Instagram

iTunes Rewind 2011: la migliore applicazione è InstagramCon l'avvicinarsi del Natale e delle feste di fine anno, scocca anche l'ora dei bilanci: i successi, i flop o i migliori prodotti che hanno segnato il 2011. Apple segue questa tendenza e rivela le classifiche relative alle migliori applicazioni, musiche, film e videogames nel 2011.

Quasi tutti a fine anno facciamo un bilancio dei dodici mesi appena trascorsi. La stessa azienda di Cupertino ha deciso di pubblicare la sua classifica iTunes 2011, chiamandola iTunes Rewind, una vera e propria Academy Award del mondo digitale. Ma di cosa si tratta? Apple ha scelto i migliori singoli, album, giochi, applicazioni e film scaricati da iTunes fra tutti quelli archiviati, selezionando i prodotti che hanno segnato il 2011 per successo o per qualità.

iTunes rewind 2011

In musica, ad esempio, al primo posto del podio nella classifica "Artist of the Year", troviamo Adele con il suo album 21, mentre la sua canzone Rolling in the Deep è arrivata prima come "singolo più venduto" su iTunes. Il migliore album invece, secondo Apple, spetta a dEUS con Keep you close mentre la miglior canzone è Pumped up kicks della giovane band Forest The People. Senza sorpresa, Selah Sue è al primo posto nella categoria New Artist of the Year, grazie all'album omonimo. Su iTunes è stata pubblicata anche una classifica delle migliori canzoni ed album per genere musicale (pop, rock, jazz, ...).

Per quanto riguarda le applicazioni, al primo posto nella classifica iPhone App of the Year c'è Instagram. Quest'applicazione è diventata in poco tempo una delle più popolari, fino a raggiungere un successo insperato. Permette di aggiungere effetti a qualsiasi fotografia scattata su iPhone, rendendola così più originale o gradevole. Con l'effetto "Polaroid" o "fotografia antica" anche l'utente meno esperto può trasformare le sue foto in opere d'arte.

Su App Store nella categoria "Games of the Year", spicca Tiny Wings che è stato eletto da iTunes come il miglior gioco per prodotti Apple. Scaricabile al costo di 0.79 centesimi, questo videogame ha come protagonisti degli uccelli con piccole ali (tiny wings appunto) che il giocatore aiuterà a far volare prendendo il volo sulle colline. Natalie Portman, recita come Miglior Attrice in Black Swan (Il Cigno nero). Sempre secondo Apple il Miglior film scaricato su iTunes è Harry Potter e i doni della morte. Nella classifica delle serie TV, spicca The Mentalist, mentre tra le nuove serie un premio d'onore va a Game of Thrones. E secondo voi quali sono le migliori applicazioni e giochi dell'anno?

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy