Home News iPhone 5: prezzi TIM, Vodafone e 3 in Italia

iPhone 5: prezzi TIM, Vodafone e 3 in Italia

iPhone 5: prezzi TIM, Vodafone e 3 in ItaliaDomani il nuovo Apple iPhone 5 sarà finalmente disponibile in tutti gli Apple Store d'Italia e ovviamente anche presso gli shop dei provider più importanti. Vediamo dunque le proposte di Vodafone, TIM e 3 Italia.

Apple ha presentato meno di due settimane fa il nuovo iPhone 5, lo smartphone che va a sostituire il precedente 4S, rispetto al quale offre diverse e significative novità, a partire dal nuovo display Retina da 4 pollici con risoluzione di 1136 x 640 pixel, il SoC Apple A6, che secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe offrire prestazioni circa due volte superiori rispetto a quelle del predecessore, al tempo stesso consumando meno, o ancora la scocca, più sottile e leggera, 7.6 mm contro 9.3 mm e 112 g contro 140 g, chiudendo infine con la nuova versione del sistema operativo, iOS 6.

Apple iPhone 5

Lo smartphone come sappiamo è già disponibile in 9 Paesi dallo scorso 21 settembre e come sempre ha già fatto registrare il solito record di vendite, avendo toccato quota 5 milioni di unità nelle prime 72 ore di commercializzazione. In Italia però come sempre gli appassionati hanno dovuto pazientare una settimana in più. Da domani però sarà possibile acquistare il nuovo iPhone 5 negli App Store di tutta Italia oppure, con particolari contratti, direttamente dai più importanti provider italiani. In occasione dell'esordio sul nostro mercato dunque vi andiamo ad illustrare brevemente le proposte di TIM, Vodafone e Tre Italia.

Per gli utenti che usano carte ricaricabili TIM propone il device a un costo di 729 euro per la versione da 16 GB, 839 euro per quella da 32 GB e ben 959 euro per quella da 64 GB. Tuttavia come sempre i tre modelli sono anche disponibili con prezzi più vantaggiosi nel caso si scelga di sottoscrivere un contratto. In particolare TIM ha una proposta molto articolata. I profili tariffari sono infatti sei, tutti declinabili con prezzi differenti per le tre versioni di iPhone 5.

La più bassa è la Tutto Compreso 250, che offre 250 minuti in conversazione e 250 SMS, più connessione Internet senza limiti di tempo (ma con limite di traffico di 1 GB al mese), il cui costo è di 29 euro al mese (19 se si sottoscrive il contratto venendo da un altro operatore), a cui vanno aggiunti 20 euro al mese per l'iPhone da 16 GB o 25 euro al mese per gli altri due modelli. La più comprensiva invece è Tutto Compreso 1500, che funziona come la prima ma offre 1500 minuti in conversazione.

In questo caso siamo a 79 euro al mese (49 se si passa a TIM), mentre scende il costo dello smartphone, pari a 10 euro al mese per il modello meno capiente e 15 euro per gli altri due. TIM inoltre propone ancora altre due tariffe, Tutto Smartphone e Tutto Smartphone Messaging, che propongono rispettivamente chiamate ed SMS verso tutti a 9 cent o 1000 SMS ed MMS e telefonate verso tutti a 9 cent. In entrambi i casi la connessione a Internet è senza limiti di tempo. In questo caso i prezzi sono pari rispettivamente a 10 e 15 euro al mese, a cui sommare 20 euro al mese per l'iPhone da 16 o 64 GB e 25 euro per quello da 32 GB.

Molto più semplificata la proposta Vodafone, che prevede due soli profili, Relax e Relax Completo. Il primo prevede chiamate ed SMS illimitati verso tutti e 2 GB di traffico dati al mese, a un costo di 49 euro mensili e 5 per lo smartphone, indipendentemente dal taglio. La seconda funziona alla stessa maniera, ma prevede 5 GB di traffico dati mensile e un prezzo di 69 euro mensili, senza costi ulteriori per il device.

Chiudiamo infine con 3 Italia, le cui tariffe sono quattro. Si va da Top 400, che prevede 400 minuti di chiamate e 100 SMS verso tutti con 2 GB di connessione Internet mensili al prezzo di 29 euro se si passa a 3 più 99 euro per l'iPhone da 32 GB e 199 per quello da 64 GB, mentre il modello base è a costo zero, fino a Top 3000 che costa 69 euro mensili per 20 GB di traffico dati, 3000 minuti di chiamate e 600 SMS verso tutti gli altri operatori. In questo caso gli smartphone sono tutti proposti a costo zero. I costi dei tre abbonamenti sottoscritti invece ex novo sono più alti di 10 euro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy