Home News iPhone, 5 anni di successi. Ma il futuro?

iPhone, 5 anni di successi. Ma il futuro?

iPhone, 5 anni di successiCinque anni dopo la disponibilità ufficiale del primo iPhone negli Stati Uniti, la società di analisi Strategy Analytics ha studiato i segreti del successo dello smartphone Apple, analizzando i numeri dell'azienda.

Annunciato in occasione del Macworld nel gennaio 2007, il primo iPhone era disponibile negli Stati Uniti sei mesi dopo, cioè il 29 giugno. Ciò significa che iPhone è ormai venduto sul mercato da esattamente cinque anni, un'occasione per Strategy Analytics di discutere, analizzare e condividere alcune stime dell'azienda di Cupertino. Nel rapporto pubblicato si ricorda come, nel marzo 2011, Apple aveva annunciato di aver superato i 100 milioni di vendite, mentre lo scorso dicembre la stima saliva ai 200 milioni di unità previsti nel corso del 2012.

Apple iPhone

Secondo gli analisti della societa americana, questo traguardo sarebbe già stato superato perchè tutti gli iPhone sul mercato (e quindi tutti i modelli), iPhone, iPhone 3G, iPhone 3GS, iPhone 4 e iPhone 4S, sarebbero stati venduti in 250 milioni di copie. Inoltre, iPhone ha permesso ad Apple di generare 150 miliardi di dollari di fatturato (tra la vendita del dispositivo e delle applicazioni mobile).

Neil Mawston, direttore di Strategy Analytics, ha affermato tuttavia che i prossimi cinque anni potrebbe essere più difficili per Apple, soprattutto a causa della maggiore concorrenza da parte di Samsung e della sua famiglia di smartphone Galaxy. Secondo l'istituto di analisi, quindi, il futuro di Apple non è roseo come lo è stato il suo passato. Il vento potrebbe cambiare.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy