Home News iPhone 4G: schermo HD e CPU A4

iPhone 4G: schermo HD e CPU A4

iPhone 4G: schermo HD e CPU A4Secondo quanto riferito da Wall Strett Journal, che riporta le dichiarazioni di due persone non identificate ma vicine all'azienda della Mela Morsicata, il prossimo iPhone 4G sarà più sottile e dotato di un processore più scattante e rapido.

Apple, seguendo il suo calendario programmato, lancerà iPhone 4G entro la prossima estate, mentre per il rientro dalle vacanze (nel settembre successivo) avrebbe pianificato il rilascio di una declinazione compatibile con CDMA, lo standard utilizzato dai concorrenti di AT&T (che preferisce il GSM) negli Stati Uniti, come Verizon e Sprint ed alcuni operatori mobile in Giappone ed in Corea del Sud. Se ciò fosse confermato, il contratto di esclusiva firmato da AT&T quest'anno cesserebbe di esistere, permettendo così ad Apple di stringere nuove alleanze con altri operatori telefonici americani (Verizon conta il 23% degli smartphone venduti in USA contro il 43% di AT&T).

Apple iPhone 3G

Tale scelta potrebbe tradursi in un significativo aumento delle vendite di iPhone. La produzione della versione iPhone CDMA dovrebbe essere avviata a settembre. John Gruber, poco convinto delle dichiarazioni riportate da Wall Street Journal, ha poi aggiunto altre informazioni supplementari. Il dispositivo sarà dotato di uno schermo con risoluzione quattro volte maggiore (960x640 pixel contro 480x320 pixel), mentre il motore pulsante di iPhone 4G sarà affidato ad un chip A4, come su iPad, nonché di una seconda fotocamera per le videoconferenze.

Secondo le prime indiscrezioni, iPhone OS 4 sarà multitasking. Engadget invece sostiene che questo iPhone HD (nella sua versione GSM) sarà commercializzato dal 22 giugno, cioè una settimana prima della data programmata per il WWDC.

 

Commenti (2) 

RSS dei commenti
Sinceramente non penso vedremo quella risoluzione su iPhone.

Al massimo arriveranno a 640x480 mantenendo il form factor a 4:3.
Se salissero troppo con la risoluzione avremmo un diretto concorrente dell'iPad smilies/smiley.gif

Ma non mi soprenderebbe se decidessero di restare a 480x320!  
Grey

Grey

marzo 30, 2010

sognare non costa nulla smilies/grin.gif  
Dgenie

Dgenie

marzo 30, 2010

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy