Home News iPhone 4: le tariffe TIM

iPhone 4: le tariffe TIM

iPhone 4 e TIM: prezzo, tariffe ed offerteTIM ha reso disponibili le tariffe e il prezzo di vendita per il nuovo iPhone 4 di Apple. 659 euro per la versione da 16 GB e 779 euro per quella da 32 GB. Scopriamo il resto dei dettagli.

Direttamente dall’operatore TIM arrivano le proposte per l’acquisto del nuovo smartphone di casa Apple. Stiamo parlando evidentemente di iPhone 4 che negli ultimi giorni si è reso protagonista della "cronaca tecnologica" a causa di alcuni problemi di ricezione riscontrati dai primi possessori. Del resto non è la prima volta che un prodotto della casa della Mela Morsicata catturi l'attenzione dei media, per innovazione e originalità.

iPhone 4

Tralasciando le ultime vicende, partiamo subito dal prezzo di acquisto, privo di qualunque piano tariffario: 659 euro per la versione da 16 GB e 779 euro per quella da 32 GB. Un rapido confronto con il costo previsto negli Apple Store mostra un aumento di circa 20 euro. Questo dettaglio non stupisce per nulla considerando che i gestori di telefonia cercano di indurre l’utente a ritenere più conveniente la sottoscrizione di un piano tariffario abbinato all’acquisto del device.

TIM, in questa ottica, propone diverse soluzioni in modo da abbracciare una ampia fetta di utenza. L'offerta prevista per l’iPhone 4 è denominato Tutto Compreso, disponibile nelle versioni 500, 1000 e 1500 in base al numero di minuti di chiamate verso tutti compresi nel prezzo. Il costo per tali abbonamenti va dai 29 euro al mese per la versione da 500 minuti fino ai 69 euro al mese per quella da 1500 minuti. Per la versione intermedia da 1000 minuti è necessario prevedere un esborso di 49 euro mensili.

Ma il possesso di iPhone 4 senza traffico internet è davvero limitante. TIM propone, con ulteriori 8 euro al mese, 1 GB di traffico web da consumare nell’arco del mese. Con altri 5 euro, sempre con scadenza mensile, si ha diritto a 200 sms gratuiti (10 euro al mese per disporre di 600 sms). Il costo dell’iPhone 4 in questo contesto si colloca tra i 15 e i 20 euro in base alla versione scelta.

Facendo le somme e considerando che i piani tariffari TIM hanno una durata biennale, il comodato d’uso dell’iPhone 4 in versione da 16 GB (15 euro) ha un costo complessivo minimo di 49 euro considerando Tutto Compreso 500 (29 euro) e gli sms (5 euro). Aggiungendo il necessario traffico internet, si arriva a 57 euro mensili che, nei due anni che seguiranno, daranno luogo ad una spesa complessiva di poco superiore ai 1.350 euro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy