Home News iPhone 4: problemi di ricezione

iPhone 4: problemi di ricezione

iPhone 4: problemi di ricezioneDopo poche ore dal lancio di iPhone 4, il nuovo smartphone Apple è già al centro delle polemiche. La causa sarebbe un difetto di produzione, che determina la perdita del segnale. I clienti sono in rivolta.

Dalle prime indiscrezioni, i problemi di ricezione di iPhone 4 non sarebbero dei casi isolati, ma diffusi su tutti i terminali. In breve tempo, i primi possessori hanno aperto discussioni sui forum specializzati dimostrando, con video ed immagini, i difetti del proprio device. Il problema si verifica in realtà solo quando le due componenti dell'antenna (l'una per la telefonia mobile GSM e 3G, l'altra per WiFi, Bluetooth e GPS) vanno in conflitto, mandando in tilt la ricezione totale del melafonino.

Apple iPhone 4

Dal momento che la pelle umana è un buon conduttore, tenere iPhone 4 in mano (in particolare nella mano sinistra) potrebbe causare la perdita del segnale. Steve Jobs ha personalmente risposto per mail alle proteste e ai reclami di molti internauti. La risposta fornita dal presidente Apple a Craig Brockman, riportata dal nostro collega americano di TUAW (The Unofficial Apple Blog), è al momento la più completa ed ufficiale, dal momento che l'azienda di Cupertino non ha diffuso alcun comunicato.

"Tenere le dita sul telefono causa una perdita del segnale, a seconda del posizionamento dell'antenna", ha spiegato Steve Jobs. Altre prove infatti effettuate su terminali "sani" (Google Nexus One ad esempio) hanno evidenziato perdite sensibili della ricezione, in determinati casi. "Evitate di impugnare iPhone 4 nell'angolo inferiore sinistro, coprendo il dorso dello smartphone, oppure utilizzate semplicemente una delle molte custodie disponibili", continua Steve Jobs.

"Evitate di impugnarlo in questo modo" e conclude ironicamente: "utilizzate un guanto quando rispondete ad una chiamata". Secondo quanto dichiarato dal supporto Apple ad un possessore di iPhone 4, il fenomeno sarebbe legato alla mancanza di un rivestimento di protezione su alcune parti dello smartphone. La faccenda si complica.

Commenti (5) 

RSS dei commenti
mmmm... no proprio no... il mio N1 in qualunque modo io lo tenga in mano non perde segnale ne si abbassa....
Chi ha fatto queste prove? Perdita sensibile di segnale? In determinati casi? Forse il tester non si è accorto che quando ha preso in mano il nexus stava entrando in 1 galleria senza ripetitori.... se mi mostrate le prove chiedo scusa e mi riterro fortunato di avere in mano un esemplare che non ha questi problemi....  
FreedomITA

FreedomITA

giugno 26, 2010

ciao, abbiamo aggiunto le fonti delle informazioni riportate  
Staff

Staff

giugno 26, 2010

Grazie Staff! Ho testato come descritto dalla fonte e confermo! So sorry! E grazie per la risposta!  
FreedomITA

FreedomITA

giugno 26, 2010

le boiate che spara Steve Jobs sono ormai all'ordine del giorno, prima dice che il retina display è il migliore lcd e viene smentito da display come il super amoled di Samsung, poi ha detto che l' i-phone 4 è industruttibile in quanto costruito con materiali aeronautici e una prova fatta da un'azienda di assistenza tecnica dimostra che non è così robusto, adesso ha superato se stesso spiegandoci come deve essere impugnato smilies/shocked.gif manco se fosse una bomba a mano, se uscirà qualche altro difetto vediamo la sua fervida fantasia dove va a parare.  
icarius

icarius

giugno 26, 2010

basta non andargli dietro quando parla per assoluti
si sa che se uno dice "il migliore al mondo", "indistruttibile" o cose del genere, esagera... è ovvio che sono affermazioni che possono essere smentite
crediamo ancora a quello che ci raccontano i commercianti per vendere?  
lex

lex

giugno 26, 2010

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy