Home News iPhone 4 in Italia: oggi il grande giorno!

iPhone 4 in Italia: oggi il grande giorno!

iPhone 4 in Italia: oggi il grande giorno!Dopo tanta attesa, arriva ufficialmente in Italia il nuovo gioiellino di casa Apple. Di seguito, tutte le proposte commerciali relative all’iPhone 4 dei vari operatori telefonici.

iPhone 4 di Apple ha fatto parlare molto di sè prima ancora che venisse ufficialmente introdotto sui mercati internazionali. Ma la notorietà del gioiellino della casa della Mela è continuata anche a ridosso delle prime disponibilità. Sono note a tutti le notizie che hanno riguardato le difficoltà di ricezione in taluni casi lamentate dagli utenti e il seguente intervento di Apple con tanto di “attacchi” velati ai concorrenti. Da oggi iPhone 4 entra di diritto sul mercato italiano ed è disponibile in varie configurazioni, accompagnato da diverse proposte commerciali.

iPhone 4

Ad un prezzo di 659 euro è possibile acquistare la versione equipaggiata con 16 GB di storage mentre sono necessari 779 euro per la versione da 32 GB. Se questi sono i prezzi di listino ufficiali, 3 Italia offre il melafonino di Apple ad un prezzo pari a 599 e 699 euro rispettivamente per le due versioni. L’acquisto dell’iPhone 4 contestualmente alla sottoscrizione di un abbonamento telefonico, permette di accedere a tariffe diverse.

Con TIM, sottoscrivendo un piano tariffario che ha un costo mensile variabile dai 29 ai 69 euro in base alla tipologia (di questa offerta abbiamo parlato in un precedente articolo), è possibile portare a casa l’iPhone da 16 GB con 20 euro al mese per due anni. Per la versione da 32 GB occorrono 25 euro al mese. L’eventuale opzione per il traffico dati richiede ulteriori 8 euro mensili. Vodafone invece sceglie la strada del canone mensile tutto compreso.

In questo modo, l’iPhone sarà acquistabile ad un prezzo compreso tra i 69 e i 329 euro per la versione da 16 GB e tra 128 e 389 euro per quella da 32 GB. Oltre a questo, dunque, bisognerà prevedere un canone mensile compreso tra 25 e 90 euro. 3 Italia propone un piano ricaricabile che, in base all’entità della ricarica mensile, permette di portare a casa l’iPhone da 16 GB ad un costo compreso tra 99 e 299 euro e quello da 32 GB ad un costo tra 199 e 399 euro.

Scegliendo un abbonamento mensile da 29 a 149 euro, è possibile avere gratis la versione da 16 GB. Per quella da 32 GB è previsto un esborso di 99 euro sottoscrivendo un abbonamento da 29 euro al mese. Quindi, i principali operatori italiani, sono pronti per lanciare la loro proposta. Evidentemente, il loro scopo è quello di convincere l’utente a sottoscrivere un piano tariffario. La contropartita è un costo dell’iPhone 4, almeno sulla carta, nettamente inferiore. Ma ne vale la pena? Agli utenti l’ardua sentenza.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy