Home News IPad 3 debutta a gennaio: indiscrezioni su schermi, fotocamere e batterie

IPad 3 debutta a gennaio: indiscrezioni su schermi, fotocamere e batterie

Apple iPad 3 debutta a iWorld 2012: dettagli su schermi, batterie e sensori della cameraApple è chiusissima sui dettagli dei prossimi iPad 3 ma i suoi fornitori sono meno riservati. Si scoprono così ineressanti informazioni sugli schermi, le batterie e le fotocamere dei nuovi iPad.

Apple è una delle aziende più attente alla riservatezza, ma nonostante tutti gli accorgimenti e le precauzioni per tutelare la segretezza non può impedire che trapeli qualche informazione. Spesso queste notizie provengono dai margini esterni della rete di fornitori di cui Apple si serve e vanno quindi prese con le dovute cautele.

Le ultime rivelazioni di questo tipo sono riportate da Digitimes in una coppia di articoli sull'iPad 3, il prossimo tablet iOS atteso per il debutto il 26 gennaio all'iWorld 2012 (rebrand del Macworld Expo), ma in precedenza era circolata anche la data del 24 febbraio. Sembra infatti che possano esserci due versioni del nuovo iPad destinate a coesistere con l'attuale iPad 2.

La gamma Apple iPad per il 2012 assumerebbe così una configurazione su 3 fasce di prezzo, con l'iPad 2 sulla fascia di primo prezzo, andando a competere direttamente con i tablet economici come Amazon Kindle Fire, ed i nuovi modelli di iPad posizionati sul segmento intermedio e su quello premium.

Un concept di iPad 3

Contro le attese, non dovrebbe esserci una versione da 7 pollici, ma entrambi i nuovi iPad dovrebbero avere uno schermo con diagonale di 9,7 pollici e risoluzione QXGA di 1536x2048 pixel! I pannelli LCD sarebbero prodotti principalmente da Sharp, ma una parte degli ordini sarebbe stata affidata anche a Samsung e LG.

Per migliorare la leggibilità dello schermo anche all'aperto e con luce solare diretta, sarebbe stata adottata una retroilluminazione con doppia fila di LED, contro l'unica fila comunemente impiegata sugli schermi dei device portatili.

Apple avrebbe affidato a Samsung la produzione di sensori CMOS da 5MP, mentre a Sony sarebbe andato l'appalto per sensori CMOS da 8MP. Presumibilmente quindi un modello disporrà di camera da 5MP, mentre un altro da 8MP.

Infine, Simplo e Dynapack, produttori di batterie ai polimeri di Litio, avrebbero realizzato batterie da 14.000 mAh per i nuovi iPad, con una capacità doppia rispetto a quelle attualmente impiegate sugli iPad 2.

Via Digitimes

Non ci sono notizie correlate


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy