Home News Inventec abbandona il marchio Kohjinsha

Inventec abbandona il marchio Kohjinsha

Inventec abbandona il marchio KohjinshaInventec avrebbe deciso di abbandonare la produzione di sistemi mobili sotto il brand Kohjinsha. I nuovi device saranno brandizzati Onkyo.

Inventec ha deciso di abbandonare il brand Kohjinsha. Uno degli ultimi avvistamenti ha riguardato, lo scorso dicembre, il modello Kohjinsha DZ Dual Display la cui distribuzione, perlomeno a quanto ci risulta, si è fermata in Giappone. Si tratta di un device equipaggiato con un doppio display da 10,1 pollici e 1.024x600 pixel di risoluzione in grado di proporre, dunque, un’unica area di visualizzazione da 2.048 x 600 pixel. Il processore è un AMD Athlon Neo MV-40 a 1.6GHz abbinato al chipset AMD RS780MN e alla scheda video ATI Radeon HD 3200.

Kohjinsha E8

La memoria di sistema, di 1 GB, può essere espansa fino a 4GB. L’hard disk è da 160 GB. Il resto della configurazione del Kohjinsha DZ comprende webcam da 1.3 megapixel, LAN Gigabit, Bluetooth 2.1+EDR, 802.11n Wi-Fi, lettore di impronte, 3 porte USB 2.0, lettore di schede e connettori audio il tutto racchiuso in una struttura dal peso di circa 1,84 chilogrammi comprensivi di batteria a 6 celle agli ioni di litio. Ricordiamo, inoltre, i modelli SK3 e EX6 per i quali rimandiamo a precedenti articoli.

La notizia dell’abbandono del brand Kohjinsha da parte di Inventec sembra sia dovuto a fatturati piuttosto modesti che hanno convinto il produttore a cambiare scenario per il prossimo futuro al fine di ottenere il rilancio della produttività. Secondo le prime indiscrezioni sembrerebbe che Inventec continuerà la produzione di sistemi portatili impiegando, però, il brand Onkyo più conosciuto per i sistemi di speaker e per sistemi home theater.

Sempre in base alle prime notizie circolate, il commercio di tali device sarà concentrato nel Paese del Sol Levante e difficilmente interesserà, almeno per i primi tempi, altri mercati internazionali. La produzione degli chassis in materiale plastico dei dispositivi sarà affidata all’azienda HuanHsin con la quale Inventec ha stretto una completa Joint Venture.

 

Commenti (2) 

RSS dei commenti
in effetti anche il nome era difficile da ricordare, nominare e scrivere smilies/grin.gif  
hanna

hanna

luglio 09, 2010

perche' Onkyo scherza? smilies/grin.gif  
lex

lex

luglio 09, 2010

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy