ImageSony ha creato la serie di notebook VAIO FZ per offrire sul mercato dell’home entertainment le tecnologie più avanzate, come la nuovissima piattaforma Intel Centrino Duo e i drive ottici Blu-Ray.


Dopo l'introduzione sul mercato del VAIO FZ19VN, di cui vi abbiamo parlato soltanto qualche giorno fa, Sony torna a proporre un ulteriore modello della gamma FZ, il VAIO FZ11Z, dotato di un equipaggiamento più completo, di una scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce 8400M GT e di uno storage più capiente.

Image

Dai colori sorprendentemente realistici dello schermo X-black LCD di nuova generazione, all’unità ottica Blu-Ray Disc integrata, la serie VAIO FZ arricchisce di nuovi significati e contenuti il concetto di home notebook. L’ampia gamma cromatica, frutto della tecnologia di retroilluminazione BRAVIA, consente di riprodurre sullo schermo LCD da 15.4", con incredibile precisione e naturalezza, ogni minimo dettaglio, regalando vitalità e brillantezza a foto, video personali e film. Senza contare, poi, che si tratta di portatili dotati di incredibile potenza, pensati per riprodurre ed editare contenuti in alta definizione con estrema facilità. Le funzionalità multimediali sono completate da un’uscita HDMI 1.2 con HDCP, che permette di collegarsi ad un televisore HD-ready con un solo cavo.

Oltre a riprodurre i nuovi film su Blu-Ray Disc, l’unità ottica in dotazione offre anche la possibilità di archiviare fino a 50GB di dati, e soprattutto di video personali in formato HD. Queste caratteristiche rendono il notebook VAIO Serie FZ una vera e propria suite personale per il video editing in Alta Definizione. Per chi vuole guardare un film o ascoltare musica, è tutto letteralmente a portata di mano grazie a una serie di pulsanti AV dedicati, estremamente facili e pratici da usare. Tuttavia, l'estetica in alcuni casi conta tanto quanto la sostanza… e la Serie FZ ha stile da vendere: dal design dell'involucro stesso alle eleganti finiture in colore nero e silver. Ma dietro tanta eleganza si nasconde la robustezza della lega di magnesio, utilizzata sia per la parte superiore sia per quella inferiore dello chassis. Il VAIO Serie FZ eccelle anche sul piano della ricchezza di funzioni, dalla webcam alla varietà di interfacce di comunicazione per connettere in tutta semplicità le più comuni periferiche.

Caratteristiche principali del Sony VAIO FZ11Z:

  • Processore: Intel Core 2 Duo T7300
  • Sistema Operativo: Windows Vista Home Premium
  • Memoria: 2GB DDR2 SDRAM
  • Hard Disk: 200GB
  • Schermo: Ampio schermo X-black LCD da 15,4"con ricca gamma cromatica grazIe alla tecnologia di retroilluminazione BRAVIA
  • Scheda Video: NVIDIA GeForce 8400M GT GPU con 256MB di VRAM dedicata
  • Unità Ottica: Blu-ray Disc
  • Networking: Intel wireless LAN 802.11 a/b/g, Bluetooth
  • Software: Adobe Photoshop Elements, Adobe Premiere Elements, Click to DVD BD 3.0, WinDVD BD 8.0 per VAIO
  • Dimensioni: 355,8 x 24,9 – 34,5 x 254,4mm
  • Peso: 2,7kg
  • Altro: Coperchio e base in lega di magnesio, Tasti AV
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti