Home News Intrattenimento con stile: arriva il Sony VAIO FZ11Z

Intrattenimento con stile: arriva il Sony VAIO FZ11Z

ImageSony ha creato la serie di notebook VAIO FZ per offrire sul mercato dell’home entertainment le tecnologie più avanzate, come la nuovissima piattaforma Intel Centrino Duo e i drive ottici Blu-Ray.

Dopo l'introduzione sul mercato del VAIO FZ19VN, di cui vi abbiamo parlato soltanto qualche giorno fa, Sony torna a proporre un ulteriore modello della gamma FZ, il VAIO FZ11Z, dotato di un equipaggiamento più completo, di una scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce 8400M GT e di uno storage più capiente.

Image

Dai colori sorprendentemente realistici dello schermo X-black LCD di nuova generazione, all’unità ottica Blu-Ray Disc integrata, la serie VAIO FZ arricchisce di nuovi significati e contenuti il concetto di home notebook. L’ampia gamma cromatica, frutto della tecnologia di retroilluminazione BRAVIA, consente di riprodurre sullo schermo LCD da 15.4", con incredibile precisione e naturalezza, ogni minimo dettaglio, regalando vitalità e brillantezza a foto, video personali e film. Senza contare, poi, che si tratta di portatili dotati di incredibile potenza, pensati per riprodurre ed editare contenuti in alta definizione con estrema facilità. Le funzionalità multimediali sono completate da un’uscita HDMI 1.2 con HDCP, che permette di collegarsi ad un televisore HD-ready con un solo cavo.

Oltre a riprodurre i nuovi film su Blu-Ray Disc, l’unità ottica in dotazione offre anche la possibilità di archiviare fino a 50GB di dati, e soprattutto di video personali in formato HD. Queste caratteristiche rendono il notebook VAIO Serie FZ una vera e propria suite personale per il video editing in Alta Definizione. Per chi vuole guardare un film o ascoltare musica, è tutto letteralmente a portata di mano grazie a una serie di pulsanti AV dedicati, estremamente facili e pratici da usare. Tuttavia, l'estetica in alcuni casi conta tanto quanto la sostanza… e la Serie FZ ha stile da vendere: dal design dell'involucro stesso alle eleganti finiture in colore nero e silver. Ma dietro tanta eleganza si nasconde la robustezza della lega di magnesio, utilizzata sia per la parte superiore sia per quella inferiore dello chassis. Il VAIO Serie FZ eccelle anche sul piano della ricchezza di funzioni, dalla webcam alla varietà di interfacce di comunicazione per connettere in tutta semplicità le più comuni periferiche.

Caratteristiche principali del Sony VAIO FZ11Z:

  • Processore: Intel Core 2 Duo T7300
  • Sistema Operativo: Windows Vista Home Premium
  • Memoria: 2GB DDR2 SDRAM
  • Hard Disk: 200GB
  • Schermo: Ampio schermo X-black LCD da 15,4"con ricca gamma cromatica grazIe alla tecnologia di retroilluminazione BRAVIA
  • Scheda Video: NVIDIA GeForce 8400M GT GPU con 256MB di VRAM dedicata
  • Unità Ottica: Blu-ray Disc
  • Networking: Intel wireless LAN 802.11 a/b/g, Bluetooth
  • Software: Adobe Photoshop Elements, Adobe Premiere Elements, Click to DVD BD 3.0, WinDVD BD 8.0 per VAIO
  • Dimensioni: 355,8 x 24,9 – 34,5 x 254,4mm
  • Peso: 2,7kg
  • Altro: Coperchio e base in lega di magnesio, Tasti AV

Commenti (6) 

RSS dei commenti
Grazie per la news Laura!
Nel sito americano della sony ho trovato quello che dovrebbe essere l'equivalente dell'FZ11Z (VGN-FZ190 US). Se i prezzi dovessero rimanere gli stessi anche per il mercato europeo, sarebbe davvero interessante!  
0

Gecs

maggio 16, 2007

ciao gecs
si, dovrebbe essere l'FZ190, che se non sbaglio si aggira intorno ai 1700 dollari nella configurazione base e 2000 dollari in quella simile all'FZ11Z. Non escludo che mantenga lo stesso prezzo in euro e in quel caso sarebbe un bell'affare. :wink:
Vi terremo aggiornati quando avremo ulteriori informazioni sul prezzo e sulla disponibiltà smilies/cheesy.gif  
0

ortica

maggio 16, 2007

Ciao ortica
grazie per la risposta!
ho trovato le specs di tutti i modelli sul sito della vaio uk.
ripeto, sono davvero interessanti!!! smilies/cheesy.gif  
0

Gecs

maggio 16, 2007

se pensi che dovrebbero rimpiazzare gli FE... devono per forza essere interessanti, vanno nel segmento più venduto, se un produttore sbaglia su questo tipo di modelli ha un danno incalcolabile  
0

bottleneck

maggio 17, 2007

bè, qualche "errore" sony lo ha fatto sull'fe e qualcuno pare lo ripeta anche sull'fz. vedi ad esempio la velocità dei dischi da 160 gb in su o i problemi di driver per il sistema operativo...ora sembra che anche i dischi da 160 siano "almeno" da 5400 rpm, vedremo quando usciranno le specs ufficiali anche da noi.
per il resto i prodotti vaio sono un po' diversi ad esempio da hp e toshiba, hanno un target diverso. in quest'ottica sarebbe auspicabile la personalizzazione del prodotto, un po' come avviene in USA, ma invece in europa prendiamo solo pc "standard"...  
0

Gecs

maggio 17, 2007

spero che almeno sia un 5400 rpm. il problema dei 7200rpm è che sono meno silenziosi e sprecano un sacco di energia, che potrebbe essere utilizzata per l'autonomia..ma almeno un 5400 ci vuole.

spero che anche in italia presto si possa personalizzare anche un vaio. sono degli ottimi notebook e l'utente cosi' potrebbe essere libero di prendere un notebook di fascia alta ma con una configurazione modesta. incrociamo le dita! :roll:  
0

creed

maggio 17, 2007

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy