Internet Explorer crolla sotto il 50%
Internet Explorer tocca i minimi storici. Secondo i dati emersi a settembre 2010, il browser di Microsoft avrebbe toccato in media sul mercato mondiale il 50% di quote di mercato.
Nel mese di marzo, le statistiche riportate dall'Istituto di analisi StatCounter rivelarono che il browser Internet Explorer era passato in media sotto il 50% di quote di mercato, in Europa. In questi ultimi mesi, il fenomeno si sarebbe amplificato, estendendosi a tutto il mondo. Nel mese di settembre 2010, infatti, le quote di mercato di Internet Explorer sarebbero crollate al 49.87% contro il 58.37% dell'anno prima. Il browser di Google registra invece una forte percentuale di crescita passando dal 3.69% all'11.54%.

Per quanto riguarda Firefox, il navigatore Web Mozilla resta più o meno stabile con il 31.5%. In Italia, il browser Microsoft raggiungerebbe il 50.07% di quote di mercato davanti a Firefox (29.58%), Chrome (14.02%), Safari (4.72%) ed Opera (1.31%). Al momento non sappiamo se la versione finale di Internet Explorer 9, piuttosto promettente e ricca di novità tecnologiche, saprà risollevare le sorti dell'azienda di Redmond. A questo link trovate le statistiche.
Ultimo aggiornamento Mercoledì 06 Ottobre 2010 09:33

Commenti (0)
RSS dei commenti