Home News Internet Explorer 8 solo nel 2009

Internet Explorer 8 solo nel 2009

Internet Explorer 8 solo nel 2009 La data di uscita per il nuovo browser Microsoft Internet Explorer 8 è stata posticipata; il team di sviluppo ha deciso di dedicare la massima attenzione nella risoluzione dei bug critici ed ottimizzazione del software, che dovrebbe essere lanciato a 2009 inoltrato.

Il Microsoft General Manager di Internet Explorer, Dean Hachamovitch, ha annunciato sul blog ufficiale dedicato a Microsoft Explorer un piccolo ritardo sulla tabella di marcia; l'uscita del nuovo web browser Internet Explorer 8, finora attesa per la fine del 2008, verrà posticipata al 2009, presumibilmente per il secondo trimestre. Hachamovitch si è dunque reso conto che il tempo necessario per lo sviluppo è insufficiente per un lancio entro Natale, ed ha deciso di rendere note le cause del rinvio.

Internet Explorer 8

Dopo il rilascio della Beta 2 il team di sviluppo ha infatti ricevuto numerosi report di errore da parte dei tester di tutto il mondo, che hanno inevitabilmente rallentato le normali operazioni di testing sull'affidabilità e stabilità del software; il fix dei problemi critici avrà quindi la precedenza. Durante il primo trimestre del 2009 verrà rilasciata finalmente la release candidate di IE8, alla quale seguirà, dopo breve tempo, la versione ufficiale. Il rilascio di Internet Explorer 7, affetto da numerosi bug e soprattutto da una instabilità particolarmente accentuata, ha decretato una parabola discendente della famiglia IE.

Hachamovitch non ha intenzione di ripetere lo stesso errore, e farà di tutto per riscattare l'immagine del browser Microsoft, attualmente incalzato da numerosi rivali free come Mozilla Firefox, Opera, Apple Safari e Google Chrome . Sperando che il team di Mozilla non inciampi in problemi di questo genere, la release 3.1 di Firefox 3.1 dovrebbe riuscire ad anticipare l'avversario di casa Redmond, con il lancio ufficiale della versione finale per la fine del 2008 o l'inizio del 2009.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy