Home News Internet Explorer 8: Microsoft vicina al rilascio della beta 1

Internet Explorer 8: Microsoft vicina al rilascio della beta 1

ImageDopo tanta attesa, Microsoft è in procinto di rilasciare la versione beta 1 del nuovo browser web, Internet Explorer 8, il futuro avversario della terza release di Mozilla Firefox.

Dalle ultime indiscrezioni emerse, sembrerebbe che la multinazionale di Redmond sia vicina al rilascio di una nuova versione del suo browser Internet Explorer. La release 8 sostituirà IE7, reo di aver permesso al suo storico avversario, Mozilla Firefox, di raggiungere una percentuale di diffusione mai toccata in precedenza, capace di intimorire anche il colosso statunitense.

La nuova versione integrerà due motori: il primo è quello utilizzato dai precedenti browser Internet Explorer 6 e 7, mentre l'altro, interamente nuovo, sembra sia capace di eseguire in modo ottimale i test Acid. Il completamento di un browser che rispetti gli standard sembra essere la priorità degli sviluppatori Microsoft: Internet Explorer 8 dovrebbe infatti essere compatibile con CSS 2.1, HTML 5 e XHTML 1.1, mentre una stretta collaborazione con W3C (World Wide Web Consortium), il consorzio che si occupa della standardizzazione dei linguaggi e protocolli per il web, costituirebbe la base di uno sforzo congiunto per un browser che dovrà fronteggiare Mozilla Firefox 3, anch'esso in fase di sviluppo.

A breve vi sarà quindi la disponibilità della versione beta 1 di Internet Explorer 8, per tutti coloro che intenderanno provarla e testarla; lo scopo di questa release sarà quello di ottenere un valido feedback da parte dei testers, per migliorare il più possibile il software durante il processo di sviluppo. Il rilascio definitivo di IE8 dovrebbe avvenire verso il termine dell'anno in corso.


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy