Interi film di MGM gratis su YouTube YouTube, il noto portale per il video-sharing, si apre anche alla condivisione di interi programmi televisivi e film, firmati Metro-Goldwyn-Mayer. Questo cambiamento, se seguito da altre aziende, potrebbe segnare una svolta epocale per YouTube.


YouTube, da qualche anno nelle mani di Google, ha annunciato oggi con un comunicato stampa l'avvio della collaborazione con MGM Studios (Metro-Goldwyn-Mayer), la quale "presterà" noti programmi televisi e film al sito di video-sharing, mettendoli a disposizione degli utenti. L'accordo prevede inoltre, la scelta dei titoli in una videoteca che conta oltre 4000 prodotti, tra spettacoli televisivi e pellicole cinematografiche.

film su YouTube 

Per il momento saranno caricati su YouTube i primi episodi del programma "American Gladiators", mentre su un canale diverso saranno disponibili i film "Il Monaco" e "I magnifici sette" e clip di film popolari come "Una bionda in carriera".

Tutti i film potranno essere visti interamente, senza tagli, ed è proprio questa la grande svolta! Fino ad oggi la fruizione di questi contenuti era limitata a qualche minuto, con un download spesso a pagamento, mentre il nuovo servizio attivato da YouTube non soltanto propone il film integralmente, ma anche a costo zero. Come già anticipato in passato, questa formula è stata resa possibile, inzeppando il video di annunci pubblicitari dinamici, che l'utente vedrà scorrere sullo schermo.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti