Home News Intel Ultrabook touchscreen, foto e video dal CeBIT

Intel Ultrabook touchscreen, foto e video dal CeBIT

Ultrabook touchscreen, foto e video dal CeBITIl palco è quello del CeBIT 2012 ed il protagonista principale è un reference design di ultrabook touchscreen che potrebbe rappresentare il punto di partenza per la prossima generazione di dispositivi.

Intel si è soffermata spesso a parlare di quella che sarà la nuova generazione di ultrabook. Come sempre, questi dispositivi saranno caratterizzati da schede tecniche importanti e da un design particolarmente curato. Uno degli elementi di novità, introdotti al CeBIT 2012 di Hannover, è un reference design di ultrabook touchscreen, cioè equipaggiato con un display sensibile al tocco. Il notebook appare immediatamente di dimensioni generose, con diagonale da 13.3 pollici.

Intel Ultrabook touchscreen

Intel ha mostrato il concept sfruttando l’applicazione Zinio attraverso la quale è possibile leggere riviste digitali. Grazie al display touch, è stato possibile voltare le pagine come se si stesse davvero sfogliando una rivista cartacea. Non solo. E’ possibile anche interagire direttamente con il contenuto, caratteristica che rende questo tipo di approccio decisamente avanzato. Cercando di leggere la direzione del mercato, appare evidente che, oltre a futuri ultrabook touchscreen, potrebbero essere previsti anche dei modelli ibridi capaci di trasformarsi in tablet all’occorrenza.

Intel Ultrabook touchscreen

Intel Ultrabook touchscreen

L’arrivo di Windows 8 con la sua interfaccia utente ottimizzata Metro UI rappresenterebbe un ulteriore punto di vantaggio per Intel che potrebbe proporre alla propria clientela macchine particolarmente potenti, eleganti e facili da utilizzare in qualunque contesto operativo. Per il momento, il modello da 13.3 pollici che vi mostriamo, è equipaggiato con l’attuale Windows 7 di Microsoft. La cornice del display è di colore nero lucido, perfettamente in contrasto con le tonalità chiare della tastiera con elementi ad isola, del touchpad e del resto della struttura.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy