Home News Intel NUC con Intel Bay Trail

Intel NUC con Intel Bay Trail

Intel NUC con Intel Bay TrailE' disponibile una nuova versione di Intel NUC con processore Intel Celeron N2820 (Bay Trail), ma senza RAM, storage e OS. Si parte da 140 dollari.

Negli ultimi anni, Intel ha lanciato una sua linea di Mini PC, chiamati Intel NUC (Next Unit of Computing), con l'intento di dimostrare quanta potenza può essere racchiusa in uno chassis molto piccolo. Fino ad oggi, i modelli venduti sono stati equipaggiati con processori Intel Ivy Bridge e più recentemente con Intel Haswell e grafica Intel HD 5000, ma da ieri è online una nuova versione a bassa potenza con chip Intel Bay Trail. Intel NUC DN2820FYK ha un prezzo di partenza di 140 dollari ma, a seconda della configurazione, il costo finale potrebbe lievitare.

Intel NUC

 

La versione base integra un processore Intel Celeron N2820 da 2.4GHz dual-core, con TDP da 7.5 watt e Intel SDP da 4.5 watt. Nel telaio da 116 x 111 x 50 mm, prende posto una porta USB 3.0, due porte USB 2.0, HDMI, jack audio e Ethernet. Il sistema dispone di un modulo WiFi 802.11n e Bluetooth 4.0, il tutto alimentato da un caricatore da 36W a parete. Nel prezzo non è inclusa la memoria, lo storage e il sistema operativo, ma Intel NUC può supportare fino a 8GB di RAM (su un unico slot di memoria) ed un alloggiamento per drive da 2.5 pollici.

Se siete alla ricerca di un modello già fornito di memoria e hard disk, Intel ha pensato ad una versione di NUC con Bay Trail, 2GB di RAM e storage da 250GB al prezzo di 239 dollari. Aggiungere la licenza Windows vi costerà 99 dollari in più ma per i più esigenti esistono anche modello con 8GB di RAM, disco rigido più grande e SSD più veloce.

Via: FanlessTech

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy