Home News Nuovi Intel NUC più grandi con hard disk da 2.5 pollici

Nuovi Intel NUC più grandi con hard disk da 2.5 pollici

Nuovi Intel NUC più grandi con hard disk da 2.5 polliciOltre alla versione con CPU Intel Bay Trail, l'azienda di Santa Clara ha introdotto altri due nuovi modelli del suo Mini PC NUC, D34010WYKH e D54250WYKH, basati su una versione leggermente più alta della scocca, così da consentire l'adozione anche di un hard disk tradizionale o di un'unità a stato solido con interfaccia SATA in luogo delle precedenti soluzioni mSATA. Ora dunque si potrà avere uno spazio di storage fino a 1 TB.

Gli Intel NUC D34010WYKH e D54250WYKH sono due nuovi modelli di Mini PC che si distinguono da quelli presentati ultimamente soprattutto per le dimensioni. La scocca esterna, rimasta identica per design e materiali, è passata infatti da 116.6 x 112 x 34.5 mm a 116.6 x 112 x 49.5 mm, una differenza di 15 mm che ha permesso però agli ingegneri Intel di ottenere due cose: maggior spazio interno per ospitare un'unità a stato solido o un hard disk tradizionale in luogo dell'unità mSATA precedente e la possibilità di aprire delle feritoie sui fianchi per aumentare la circolazione interna dell'aria, migliorando così il raffreddamento generale.

Intel NUC più grande

La possibilità di adottare nuovi dischi consentirà agli utenti di poter scegliere tra una maggior capienza a basso prezzo, con unità tradizionali fino a 1 TB, e prestazioni pure. Per il resto la dotazione non varia rispetto all'allestimento dello scorso settembre. Ritroviamo dunque il processore Intel Core i5-4250U da 1.3 GHz, due slot per la RAM, con possibilità di ospitare fino a 16 GB di memoria, uno slot mini PCI Express, oltre a quattro porte USB 3.0, due USB 2.0, una SATA, un plug RJ-45 per la Gigabit Ethernet LAN, uscite video mini Display Port 1.4 e mini HDMI 1.2, entrambe con supporto alla risoluzione video 4K o Ultra HD (3840 x 2160 pixel) e audio 7.1.

A questa variante si affianca poi appunto il NUC D34010WYKH, identico a quello appena descritto ma più economico grazie alla presenza di una CPU Intel Core i3-4010U. Il chipmaker californiano non ha specificato quando renderà disponibili le due nuove versioni di NUC, D34010WYKH e D54250WYKH, ma sappiamo indicativamente che dovrebbero costare rispettivamente circa 295 e 373 dollari. Ricordiamo anche che Intel NUC è un barebone e quindi all'interno della scocca, oltre alla scheda madre, c'è soltanto il processore indicato, mentre le restanti componenti dovranno essere acquistate a parte dall'utente.

Via: Legit-Reviews

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy