Home News Intel Medfield e Clover Trail dal 2012

Intel Medfield e Clover Trail dal 2012

Intel Medfield e Cover Trail dal 2012Intel è ancora impegnata nello sviluppo di un chip specifico per tablet e smartphone. Il nuovo processore, che sostituirà Atom Z670, è previsto nella prima metà del 2012 con il nome in codice di Medfield.

Al momento non abbiamo molti dettagli, ma quasi sicuramente il nuovo processore appartenente alla famiglia Intel Medfield e specifico per tablet e smartphone, avrà performance migliori dell'attuale Atom Z670, un modello single core da 1.5GHz con TDP da 3W e processo produttivo a 45 nanomentri. Con il passaggio all'architettura a 32 nanometri e poi a 22 nanometri, il TDP sarà notevolmente abbattuto e la potenza della CPU migliorarà significativamente.

Intel Medfield

Nei prossimi giorni, ed esattamente dal 13 al 15 settembre, si terrà a San Francisco l'IDF 2011. In quest'occasione Intel rilascerà alcuni interessanti dettagli sulla prossima generazione di processori e mostrerà delle demo per saggiarne le potenzialità. Fino ad oggi, infatti, i prototipi di smartphone con chip Intel hanno registrato buone performance con consumi troppo elevati in idle. L'azienda di Santa Clara, però, ha promesso netti miglioramenti sui consumi con il passaggio a 32 nanometri e con l'introduzione di Medfield.

Accanto a questa piattaforma, Intel sta sviluppando Intel Clover Trail, una CPU che potrebbe sostituire Intel Oak Trail per tablet e raggiungere il mercato nella seconda metà del 2012, prima del lancio di Windows 8. I prossimi mesi saranno importanti per l'intero settore.

Via: Fudzilla

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy