Home News Intel Kaby Lake-H e Kaby Lake-S ufficiali: 40 chip per gaming notebook e workstation

Intel Kaby Lake-H e Kaby Lake-S ufficiali: 40 chip per gaming notebook e workstation

Intel Kaby Lake-H e Kaby Lake-S ufficiali: 40 chip per gaming notebook e workstationAttesa terminata: dopo lunghi mesi di indiscrezioni, in occasione del CES 2017 (proprio come promesso), Intel ha rilasciato i suoi chip Kaby Lake-H e Kaby Lake-S per computer portatili ad alte prestazioni e workstation mobile.

La famiglia di processori Intel Core di settima generazione è basata sulla più recente e più avanzata tecnologia di processo a 14 nm+ di Intel e offre nuovi livelli di prestazioni e sicurezza. Questi chip, unitamente ai relativi chipset compatibili, aprono le porte a un mondo di esperienze ricche e immersive per consumatori, aziende e appassionati di videogame e multimedia che desiderano performance sempre più elevate.

Intel Kaby Lake-H e Kaby Lake-S

La semplicità e la comodità si coniugano con una maggiore durata della batteria e con il supporto di I/O per potenziare la produttività degli utenti e dare libero sfogo alla loro creatività. Grazie a un'ampia gamma di design e formati, i computer basati su Kaby Lake sono in grado di soddisfare qualsiasi esigenze di stile di vita e di lavoro. La famiglia di processori Intel Core di settima generazione offre una soluzione per tutti, con una varietà di fattori di forma tra cui scegliere, tra cui: Compute Stick, 2 in 1 ultrasottili staccabili e convertibili, notebook sottili e leggeri, notebook ad elevate prestazioni, una gamma di PC desktop, all-in-one e Mini PC oltre a workstation portatili basate su processori Intel Xeon.

La nuova famiglia di processori Intel Core di settima generazione e Intel Xeon include nuovi processori per un'ampia gamma di sistemi ed esigenze

  • Processori Intel Core vPro a 4,5 W (serie Y) per 2-in-1 staccabili
  • Processori Intel Core vPro a 15 W, Intel Core a 15 W e 28 W (serie U) per 2-in-1 convertibili e notebook clamshell sottili e leggeri, incluse SKU con grafica Intel Iris Plus
  • Processori Intel Core vPro a 45 W (serie H) per notebook clamshell con grande schermo e notebook premium
  • Processori Intel Core a 45 W per PC portatili (serie H), SKU sbloccate per enthusiast users e notebook con supporto per realtà virtuale
  • Processori Intel Xeon a 45 W per workstation portatili
  • Processori Intel Core e Intel Core vPro a 65 W (serie S) per PC tower mainstream
  • Processori Intel Core e Intel Core vPro a 65 W e 35 W (serie S) per PC all-in-one e Mini PC
  • Processori Intel Core a 95 W e 65 W (serie S) per PC tower per utenti enthusiast, incluse SKU sbloccate

In sostanza, in occasione del CES 2017, Intel ha completato la linea Kaby Lake lanciando i processori per notebook ad alte prestazioni e per workstation portatili. I chip più potenti utilizzano fino a 95W mentre i processori low-power non superano i 4.5W ed includono anche il supporto per la decodifica video 4K. Non sono molto diversi dai Core di sesta (Skylake) e cinqua (Broadwell) generazione, anche perché sono realizzati con lo stesso processo produttivo, ma grazie all'ottimizzazione dell'hardware riescono ad ottenere prestazioni migliori e consumi ridotti rispetti ai chip dello scorso anno.

Intel Kaby Lake-H e Kaby Lake-S

L'intrattenimento, la creazione di contenuti multimediali e il gaming raggiungono nuovi livelli grazie alla più recente generazione dei processori Intel e alla grafica Intel Iris Plus e Intel HD. Grazie a un motore multimediale migliorato con accelerazione hardware VP9 e HEVC a 10 bit energeticamente efficiente, la creazione e la visione di contenuti 4K risultano ottimizzate rispetto ai processori delle generazioni precedenti. Gli utenti possono fare streaming di molteplici contenuti video HD e Ultra HD e godersi film premium di Netflix e programmi TV in 4K UHD. Con la grafica Intel Iris Plus a 1080p, gli utenti possono apprezzare un'esperienza con i videogame fluida e immersiva.I processori Intel Core di settima generazione con grafica Intel Iris Plus offrono prestazioni estremamente elevate.

Le prestazioni della sola grafica 3D sono 6.6 volte più elevate rispetto a un PC desktop di 5 anni fa e i processori Intel Core serie H e serie S di settima generazione offrono esperienze straordinarie di realtà virtuale grazie alle incredibile prestazioni della CPU, con le specifiche bilanciate richieste dai videogame AAA per massimizzare le azioni di gioco. La grafica Intel HD delle piattaforme Intel Core di settima generazione ottimizza il gameplay a 720p.

Intel Kaby Lake-H e Kaby Lake-S

I processori Intel Core vPro di settima generazione includono un'ampia varietà di funzioni di sicurezza rafforzate integrate nel silicio. Intel Authenticate offre una solida soluzione a più fattori protetta a livello hardware, che riduce l'esposizione degli utenti a furti di identità come il phishing e lo screen scraping. Con le impronte digitali, la prossimità Bluetooth, un PIN protetto, la geolocalizzazione e il riconoscimento facciale, sono disponibili numerose opzioni per la personalizzazione delle policy dei PC. Lo shopping online è più sicuro grazie a Intel Software Guard Extensions (Intel SGX) e Intel Online Connect, che consentono ai service provider di autorizzare l'uso di credenziali biometriche per gli acquisti online, riducendo il rischio di furti di identità o la perdita delle credenziali.

Non ci dilungheremo sui nomi e sulle caratteristiche tecniche di ciascun nuovo processore, anche perché basterà dare uno sguardo ai dispositivi presentati al CES 2017 per farsi un'idea chiara, ma vale la pena notare che ai già esistenti chip dual-core Intel Kaby Lake-U da 15W, si aggiungeranno presto altri modelli con velocità di clock più elevate. Ed in particolare, Santa Clara ha previsto anche il lancio di un quad-core da 28W con Iris 650 per notebook più performanti.

Intel Kaby Lake-H e Kaby Lake-S

Oltre ai processori, Intel ha lanciato anche otto nuovi chipset che consentono di personalizzare questa esperienza incredibilmente reattiva e immersiva per una vasta gamma di fattori di forma ed esigenze degli utenti. I chipset Intel serie 200 offrono il 15% di linee di I/O in più con flessibilità delle porte per un'ampia varietà di design e sono predisposti per la memoria Intel Optane. Per PC portatili, saranno disponibili i chipset Intel CM238, Intel HM175 e Intel QM175 con I/O rapido e altri vantaggi prestazionali, oltre al supporto dei sensori per i processori Intel Core di settima generazione e i processori Intel Xeon.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy