Home News Intel Classmate con Atom a Luglio

Intel Classmate con Atom a Luglio

Intel ClassmateAria di rinnovamento anche per il netbook Intel Classmate, che il prossimo mese di Luglio sarà in produzione con processore Intel Atom. Prestazioni ed efficienza energetica saranno i suoi punti di forza!

Nella giornata conclusiva del Computex 2008, Intel rivela i piani di rilascio della prossima versione del netbook Classmate , utilizzato come piattaforma generale per gran parte dei laptop low-cost attualmente in commercio. Provvisto di un processore Intel Celeron M, l'azienda di Santa Clara prevede di dotare la futura generazione di Classmate con la nuova CPU Intel Atom , rilasciata ufficialmente in questi giorni durante la fiera internazione di Taipei.

Intel Classmate


"I netbook Classmate Atom-based entreranno in produzione nel mese di Luglio"
, ha dichiarato Lila Ibrahim, direttore generale Intel, per i mercati emergenti. "Il processore scelto sarà senza dubbio il modello Intel Atom N270 a 1.6GHz, che fornisce potenza ed efficienza energetica ai notebook più piccoli. Esso garantisce un aumento delle prestazioni superiore e un incremento dell'autonomia fino a 6.5 ore di lavoro continuato, quindi un grande passo avanti rispetto al passato."

Intel ha annunciato la disponibilità di processori Diamondville lo scorso martedi', dopo settimane di notizie, indiscrezioni ed immagini sulla piattaforma mobile a basso costo, che caratterizzerà il nostro futuro. Ricordiamo che l'ultima generazione di Intel Classmate è stata rilasciata lo scorso mese di Aprile, con un design rinnovato, più leggero ed con uno schermo LCD più grande.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy