Inhon Carbon Tablet e Blade 13 Carbon A pochi giorni dal Computex 2013, uno degli appuntamenti imperdibili per i produttori asiatici, Inhon lancia due nuovi dispositivi, Inhon Carbon Tablet e Blade 13 Carbon, unici ed innovativi. Nella notizia troverete le prime foto.


Abbiamo apprezzato per la prima volta i prodotti Inhon al Computex 2012 di Taipei. Per quell'occasione l'azienda asiatica presentò il primo ultrabook (quasi) interamente costruito in fibra di carbonio ma, in vista del Computex 2013, Inhon si è superata. In un evento riservato alla stampa, a cui ha partecipato anche la redazione di Engadget, il produttore taiwanese ha mostrato due nuovi dispositivi: Inhon Blade 13 Carbon e Inhon Carbon Tablet, entrambi realizzati in fibra di carbonio. Il primo si candida come notebook più sottile, grazie ad uno spessore di appena 10.7 millimetri, e leggero, con 870 grammi di peso, sul mercato.

Inhon Blade 13 Carbon

Al momento le specifiche tecniche sono frammentarie e sappiamo soltanto che integrerà un display da 13 pollici (1920 x 1080 pixel), processori fino a Intel Core i7, (fino a) 256 GB di storage e 4 GB di RAM. Sarà presentato ufficialmente al Computex 2013 e sarà venduto a Taiwan ad un prezzo equivalente di 1350 dollari. Per chi non volesse spendere questa cifra, Inhon proporrà anche un modello più economico in fibra di vetro, con un peso di 1.195 Kg, spessore di 12.6 mm, e con un display con risoluzione di 1600 x 900 pixel. Questo notebook sarà venduto a circa 1000 dollari.

Inhon Carbon Tablet

La seconda novità del 2013 prende il nome di Inhon Carbon Tablet ed è un nuovo tablet Windows 8 con docking integrata (priva di tastiera), che trasforma il tablet in un notebook. Per poter digitare però l'utente dovrà collegare una tastiera esterna. La vera particolarità di questo tablet sta nelle prestazioni. Secondo quanto riferito da Inhon, quando si apre la base del Carbon Tablet (in modalità notebook), il sistema alza la velocità di clock del processore (Core i3, Core i5 o Core i7 a seconda delle configurazioni) per offrire un incremento di performance. L'apertura della base dà al tablet più superficie, che aiuta la dissipazione del calore mentre la CPU viene overcloccata, oltre a supportare il tablet per l'utilizzo su un tavolo.

Inhon Carbon Tablet

Ma perchè integrare una base senza tastiera? Dopotutto Inhon Carbon Tablet ha lo stesso design di un Lenovo Yoga (che però integra la tastiera), ma in modalità notebook è più simile ad un Surface con Smart Cover. Il prezzo di questo dispositivo dovrebbe aggirarsi intorno ai 1000 dollari.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti