Cooler Master e Choiix: colore e freschezza per il mondo mobile

Cooler Master e Choiix al CeBIT 2009Cooler Master e la divisione Choiix presentano al CeBIT una variegata offerta di prodotti dedicati agli utenti mobile: basi raffreddanti, custodie ed accessori da abbinare al proprio notebook o netbook.

Coloratissima la spedizione di Cooler Master al CeBIT 2009: si va dai nuovi cooler pad Cooler Master Notepal Infinity all'intera gamma di accessori per netbook e notebook a marchio Choiix.

Choiix è il brand di Cooler Master dedicato ai prodotti dal design essenziale, allegro e accattivante, improntato alla massima semplicità e funzionalità, con l'obiettivo di realizzare quell'alchimia fra bello e utile che è da sempre la caratteristica più apprezzata dagli utenti.

Image

La prima novità di Choiix al CeBIT 2009 è un set di custodie cucite espressamente sull'Eee PC, in due formati, da 7" e da 8,9", ed in quattro diverse combinazioni cromatiche, una total black e le altre bicolore con inserti verde, blu o rosa.

Si chiamano Easy Fit EeePC Sleeve e proteggeranno il vostro netbook preferito dallo sporco e dagli urti. Il ridottissimo spessore e il peso di 180gr permettono a queste custodie Choiix di abbianarsi perfettamente al mini-notebook di Asus, mentre l'assenza di cerniere facilita l'estrazione del portatile. Buono il livello delle finiture e la cura dei dettagli, fra i quali anche alcune tasche per penne, biglietti da visita ed eventuali schede di memoria SD.

La stessa custodia è disponibile anche in versione "universale", Netbook Easy Fit Sleeve, compatibile con la quasi totalità dei modelli da 8.9” e 10”. È una borsa per netbook in materiale “shock assorbente”, che assicura protezione al PC senza rinunciare ad un tocco di stile e di colore.

Nero, blu, verde e rosa sono anche i colori della famiglia di custodie Ergonomic Metal Sleeve, caratterizzate da un pannello di alluminio a vista che protegge i lati superiore ed inferiore del laptop e favorisce la dissipazione.

Queste particolarissime custodie sono disponibili in una grandissima varietà di formati, dai 7-10" per netbook, ai 12-13" per ultraportatili e notebook CULV, fino ai 14" dei PC portatili mainstream. Il loro inconfondibile design consente anche di servirsene come notebook stand per un uso più confortevole ed ergonomico, oppure per isolare il laptop quando si usa appoggiato sulle gambe.


 

I notebook ultrasottili con diagonale da 13-14 pollici diventeranno molto popolari nei prossimi mesi, spinti dall'introduzione di piattaforme hardware progettate ad hoc. Anche se impiegheranno processori ad alta efficienza energetica, i loro chassis saranno così compatti che potrebbero comunque tendere a surriscaldarsi.

Anticipando i tempi, Choiix ha presentato alcuni mesi fa la sua base raffreddante Air-Through, progettata avendo in mente il MacBook Air di Apple, ma adatta anche ai nuovi notebook ultra-thin che invaderanno il mercato. Il design minimalista, in alluminio e gomma, e la candida colorazione milky, infatti, permettono a Choiix Air-Through di sposarsi perfettamente con qualsiasi laptop.

Image

A sorpresa, Air-Through è affiancato da un fratello minore, "Mini Air Through", pensato espressamente per i netbook con diagonale compresa tra i 7 ed i 10 pollici, e basato sullo stesso principio del modello precedente: la ventola integrata sul retro del dispositivo indirizza il flusso dell'aria in avanti verso il fondo del laptop, favorendone la circolazione, mentre una piastra di alluminio agevola la dissipazione. A seconda dei modelli, Mini Air Through può disporre o meno di replicatore di porte integrato (4 x USB).

Image
Image

Per chi necessita unicamente di un supporto per sollevare il portatile e migliorare l'ergonomia, Choiix introduce "The Chair": si tratta di un notebook stand realizzato in legno naturale (betulla, noce o bamboo) e caratterizzato da un'elegante forma curvilinea, con un supporto posteriore in metallo regolabile su tre posizioni differenti per consentire di variare l'inclinazione.

Image

The Chair può essere personalizzato utilizzando appositi cilindri di stoffa, che si applicano sul bordo anteriore e servono sia a bloccare il portatile, evitando che slitti in avanti, sia come sostegno per i polsi durante l'uso. Choiix The Chair è compatibile con tutti i notebook con diagonale massima di 15 pollici.

Image

C'è poi "Ucool", una sorta di tappetino isolante, disponibile in verde, blu e nero, da posizionare tra il netbook e le proprie gambe. Fabbricato in EVA e microfibra, Choiix Ucool si rivelerà un autentico toccasana per chi è abituato ad utilizzare il proprio computer portatile sulle ginocchia. Il suo design a "U" migliora la ventilazione del portatile favorendo il passaggio dell'aria.

Image


 

A chi si sposta frequentemente e non può portare con sé una base raffreddante, per quanto compatta, è indirizzato Choiix Travelpad, un soffice tappetino per mouse che fa della versatilità la sua dote migliore. Composto da uno strato di microfibra e gomma naturale, Travelpad ha una superficie antistatica che permette di utilizzarlo anche come panno per pulire lo schermo. Durante il trasporto, infine, Choiix Travelpad si trasforma in screen protector, evitando che schermo e tastiera vengano in contatto.

Image

Pensato per chi vuole proteggere il proprio notebook è, invece, il nuovo "PU Modding Notebook Sleeve" di Choiix, una vera e propria armatura imbottita anti-graffio ed anti-urto da far "indossare" al panel lid del computer.

Image

Non mancano all'appello utili hub USB e simpatici mouse decorati da inserti verdi ed arancioni, disponibili sia in versione laser e wireless, sia in versione invisible-wire (il cavo USB può essere nascosto all'interno di un piccolo vano sottostante il mouse), da accoppiare al tappetino "Accupad" (in rosso, blu, nero, verde, marrone e grigio).

Image

Le new-entry comprendono anche un supporto per hard disk da 2.5 pollici, disponibile in bianco, nero e celeste, dotato di LED blu e compatibile con Windows e Mac, Choiix Storage, e la base raffreddante Choiix Mini Cooling Pad with HDD slot, dotata di ventola frontale da 70 mm, 3 porte USB e di un innovativo slot porta hard disk da 2.5”, compatibile con tutti i modelli SATA II con capacità fino a 500 GB.


 

Alimentatori e chassis per desktop fanno da sfondo alla famiglia di basi raffreddanti Cooler Master: la linea NotePal Color Infinite rappresenta una evoluzione della popolarissima serie NotePal Infinite per notebook con diagonale compresa tra i 12 e 17 pollici (compresi 16 pollici con rapporto di forma 16:9), con la novità che ora è possibile scegliere fra vari colori, tra i quali elenchiamo il nero, il grigio, il bianco, il rosa, l'azzurro e una variante fashion dorata.

Image

A parte le nuove tonalità, le altre caratteristiche di questo laptop cooler in alluminio restano invariate: dissipazione attiva tramite una ventola da 90mm, con possibilità di regolare la velocità di rotazione su tre step e replicatore di porte USB integrato.

Image

Proseguendo nella nostra carrellata, troviamo un paio di anteprime: la base raffreddante Notepal A1, provvista di un vano per hard disk, che potrà essere utile ai possessori di notebook ultrasottili con drive SSD dalla capacità ridotta, e una nuova notebook stand per netbook e PC portatili CULV, dal design semplice e gradevole.

Image

Ha esordito al CeBIT 2009 anche l'alimentatore universale per notebook Cooler Master SN 95, caratterizzato da un design sottile e compatibile con un ampio ventaglio di notebook e periferiche grazie agli 8 connettori intercambiabili in dotazione.

Image

Ultimo aggiornamento Lunedì 23 Marzo 2009 23:17