InBody Band è un fitness tracker con l'indice di massa corporeaInBody Band è uno dei primi fitness tracker in grado di monitorare l'attività fisica, la qualità del sonno e la composizione corporea utilizzando quattro elettrodi tattili (due anteriori e due sul fondo). Già in vendita in Italia a 192 euro.


InBody è una società coreana specializzata in analizzatori professionali di composizione corporea, in pratica quegli strumenti molto sofisticati che avrete già visto se frequentate dietisti e palestre molto attrezzate, ma di recente si è lanciata anche nel mondo degli indossabili con un fitness tracker di nome InBody Band.

InBody Band

Lo abbiamo visto dal vivo al CES Asia 2016 ed è (forse) la prima smartband che offre un'analisi corporea in pochi secondi, sostituendo in sostanza uno degli ingombranti analizzatori della società. Una volta indossato, InBody Band è in grado fornire in tempo reale dettagliate informazioni sul vostro corpo, utilizzando un set di quattro elettrodi tattili (due davanti e due sul retro): la massa grassa e muscolare, la percentuale di grasso corporeo, la frequenza cardiaca e l'indice di massa corporea. Il rilevamento è semplicissimo ed avviene posizionando le dita sui sensori anteriori che, in combinazione con quelli posteriori a contatto con il polso, invieranno una lettura.

Se ci pensate, InBody Band ha funzioni simili al Jawbone UP3 ma i 20 anni di esperienza nel settore danno all'azienda coreana un vantaggio in più sui rivali. Ed in effetti, se date uno sguardo al video hands-on qui sopra, vi accorgerete che i risultati sono ottenuti nel giro di 5-10 secondi. Pochissimo.

InBody Band

Ovviamente il dispositivo ha anche tutte le funzioni tipiche di un fitness tracker, quindi monitora l'attività fisica e la qualità del sonno con un accelerometro 3D, calcola le calore bruciate  e le distanze percorse, stimolando l'utente con sempre nuovi obiettivi, classifiche con i propri amici e sveglie smart. Tutte le informazioni (incluse quelle sull'analisi corporea) sono poi raccolte nell'app InBody disponibile per smartphone Android (dalla release 4.3 in poi) e iOS (dalla versione iOS 7.0), gli stessi compatibili con Band. Ha un cinturino in policarbonato ed una batteria che dovrebbe durare per almeno una settimana per singola carica.

InBody Band è già in vendita su diversi mercati, da quello americano a quello cinese passando persino per quello italiano, dove potrete trovarlo su Amazon nei colori rosso e nero al prezzo di 192.30 euro.

InBody Band

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti