Home News Imation: DataGuard rf Tape Tracking System

Imation: DataGuard rf Tape Tracking System

Imation: DataGuard rf Tape Tracking SystemLe minacce alla sicurezza vengono ridotte grazie alle efficienti funzionalità predisposte da Imation per la tracciabilità, l'inventario e la gestione delle cartucce a nastro.

Imation ha annunciato la disponibilità sul mercato europeo di DataGuard rf Tape Tracking System, la nuova soluzione che permette alle aziende di garantire la protezione costante delle informazioni sensibili per mezzo di funzioni precise e affidabili di tracciabilità dei supporti. Imation DataGuard rf System rappresenta una rivoluzione in termini di design ed ingegnerizzazione e porta all'interno dei data center tutta la sicurezza, la precisione e la portata operativa della tecnologia RFID (Radio Frequency IDentification).

Integrando il sistema brevettato RFID-Volume and Serial Number Labels (VOL-Ser), Imation ha ottenuto un'etichetta affidabile e sicura che si avvale delle frequenze UHF della collaudata tecnologia RFID, nonché della tecnologia di identificazione Volser per aiutare a ridurre il rischio di smarrire o confondere i nastri. Le aziende possono dunque essere più sicure e minimizzare i pericoli di perdita di dati seguendo costantemente gli spostamenti delle cartucce nei data center, quando in movimento, oppure presso i servizi di archiviazione esterna.

Imation Dataguard

Con una velocità pari a 20 volte quella dei sistemi a codice a barre tradizionali, l'utente può identificare le cartucce dotate di etichetta RFID con un apposito lettore palmare dual-function Motorola 9090G che, precaricato con software proprietario Imation, rappresenta lo strumento ideale per eseguire verifiche di intere librerie a nastro e per registrare la movimentazione quotidiana delle cartucce all’interno del data center o per la preparazione alla spedizione verso siti esterni. La soluzione è in grado di leggere sia le nuove etichette RFID sia i tradizionali codici a barre, registrando automaticamente ciascuna transazione in un file esportabile che può essere integrato al sistema di gestione nastri (TMS) del cliente per la massima affidabilità e la migliore capacità di controllo del data center.

Per garantire la sicurezza delle informazioni è disponibile anche una speciale valigetta opzionale per il trasporto e l'archiviazione delle cartucce di classe terabyte. Le valigette Imation DataGuard, realizzate in colore giallo brillante per una più facile identificazione, assicurano la protezione a vita delle cartucce archiviate o movimentate con una resistenza agli urti da due a quattro volte superiore a quella di altri metodi di trasporto.

Il nuovo Imation DataGuard rf Tape Tracking System è composto dalle etichette RFID/Vol-Ser integrate, da un lettore palmare dual-function Motorola e dal software DataGuard rf. Sono inoltre disponibili le valigette DataGuard per il trasporto e l'archiviazione di 20 cartucce.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy