Home News Il Museo del Prado su Google Earth

Il Museo del Prado su Google Earth

Il Museo del Prado su Google Earth Da oggi, tutti gli utenti potranno visitare virtualmente il noto Museo del Padro, ammirando le sue opera in alta definizione grazie alle nuove funzionalità implementate su Google Earth.

Ammirare un Velazquez o un Rembrandt in un luogo come il Museo del Prado è un’esperienza unica. Ora, grazie alla tecnologia di Google Earth, è possibile andare oltre: navigare tra le riproduzioni dei capolavori del Prado osservandoli fin nei minimi dettagli, come il tocco delle pennellate o le crepe nella vernice. Le immagini di queste opere hanno una definizione di circa 14.000 milioni di pixel, ovvero circa 1.400 volte superiore rispetto a quella di una fotocamera da 10 megapixel.

Goya 

L'iniziativa, promossa dal Museo del Prado di Madrid in collaborazione con Google, mette a disposizione dell'internauta ben 14 opere presenti nell'edificio, dando la possibilità di soffermarsi su un dettaglio anche per ore, nel silenzio della propria stanza e a pochi centimetri di distanza. Ricordiamo che il Museo del Prado espone opere e tele di inestimabile valore, alcune delle quali veri capolavori dell'arte pittorica fiamminga, spagnola ma anche italiana, come il "Cavaliere con la mano sul petto" di El Greco, il "3 di maggio" di Goya, ma anche "L'Annunciazione" di Beato Angelico.

 

 

 

Accedere è molto semplice: basta aprire Google Earth, seleziona il livello Edifici in 3D nel pannello in basso a sinistra, digitare Prado nella stringa di ricerca "al volo" e ammirare i suoi capolavori. Inoltre su Google Earth è possibile vedere una spettacolare riproduzione in 3D del museo. Che aspettate..per maggiori informazioni cliccate qui!

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy