Il Dell XPS M1330 bianco è cancellato!
Continua il calvario del Dell XPS M1330: il colore bianco viene eliminato dalla lista delle opzioni disponibili e le difficoltà di approvvigionamento di pannelli LCD a LED e altri componenti continuano a causare ritardi nelle consegne. Qualche settimana fa, avevamo dato voce alle frequenti lamentele di alcuni utenti costretti a sopportare lunghi ritardi nelle consegne dei nuovi notebook Dell Inspiron e XPS M1330. A pochi giorni di distanza dal nostro articolo, la multinazionale americana aveva comunicato l'inizio della produzione su larga scala dei nuovi XPS M1330, le cui consegne sarebbero dovute partire già dalla scorsa settimana. Ma, nonostante gli annunci, la sfortunata vicenda non è ancora giunta al suo epilogo.
{multithumb}
Dell ha deciso di eliminare dal configuratore dell'XPS M1330 l'opzione di colore Pearlescent White (Bianco), che fino a qualche giorno fa poteva essere scelta in alternativa a Crimson Red (Rosso) e a Tuxedo Black (Nero), a causa di alcune difficoltà nella produzione. Secondo il blog ufficiale del servizio clienti Dell, Direct2Dell, a questo si aggiungerebbe anche una carenza di componenti hardware, che farebbe inesorabilmente slittare le consegne dei nuovi notebook XPS.
“Avrete notato che sul sito ufficiale Dell, nella giornata di ieri, abbiamo eliminato dalle opzioni BTO la scelta del colore Pearlescent White (Bianco). Il motivo risiede nel fatto che non riusciamo a produrre su larga scala volumi consistenti di questo prodotto, capaci di soddisfare le richieste pervenute, in quanto servono 5 contenitori di vernice per ogni esemplare, al fine di ottenere l'effetto desiderato. Nella situazione attuale, abbiamo deciso di inviare l'XPS M1330 bianco a chi lo ha già ordinato, ma probabilmente potrebbero essere le ultime unità in produzione, in attesa che vengano studiati dei metodi alternativi per una verniciatura bianca di alta qualità", leggiamo sul blog.
L'unico colore che, sembra, non risenta di queste difficoltà tecniche è il Tuxedo Black, e per questa ragione i clienti che hanno scelto di acquistare un XPS M1330 con questa varietà cromatica, saranno soddisfatti per primi. Inoltre, l'imprevista mancanza di alcuni componenti hardware ostacolano la volontà di Dell di consegnare l'ultraportatile da 13.3 pollici nei tempi previsti. La grande richiesta e i rifornimenti limitati di display a LED backlight, hanno determinato uno slittamento incontrollato delle spedizioni. In caso di ritardo, Dell si metterà in contatto con il cliente per dargli informazioni a riguardo.
Ci sentiamo di fare una sola considerazione al riguardo: perché Dell ha scelto di commercializzare un notebook che ancora non poteva produrre in volumi di massa? Non sarebbe stato meglio lanciare l'XPS M1330 a Settembre, dopo essersi accertatati di poter soddisfare le ordinazioni?
Non credo sia una cosa limitata la colore: anche se è nero ho paura che non lo vedrò molto presto. Ho quasi deciso di disdire l'ordine e di acquistare un ASUS F8S
Almeno dovrei riceverlo in tempi ragionevoli.
Provate a chimare il numero Dell, sembra che ne sappiano meno di voi. FAnno goffi tentativi per offrirvi omaggi del valore di poche decine di euro come risarcimento per l'attesa. E' ridicolo, vista l'inaffidabilità dovrebbe dare la garanzia completa gratuita per almeno 3 anni.
E' la mia prima ed ultima esperienza con Dell.
O.
Tanto che si trovano in grosse difficoltà.
So benissimo quanta pazienza debbono avere per poter rispondere a clienti anche molto maleducati.
Io sono disposto ad aspettare, altrimenti avrei già disdetto l'ordine. Il problema è che se ti dicono inizialmente che riceverai il computer dopo due settimane e poi vai sul sito e senza che nessuno ti abbia avvisato scopri che è stato posticipato di due mesi ci rimani un po' male.
Per gli omaggi, i goffi tentativi sono quasi una giustificazione e il roblema è che non sono per tutti uguali. Se vedi nei vari bolg anche negli USA questi omaggi variano considerevolmente. Al mio parere sarebbe stato meglio o non dare nulla o fare una cosa uguale per tutti. es. estensione di garanzia gratuita.
Quale contromisura tu hai ricevuto? se è stata molto superiore ai 60 euro, confermi il fatto che esite una contradditorietà fra i customer care di Dell o quanto meno una non univoca direttiva aziendale.
Credo di essere stato uno dei primi in Italia ad ordinare l'XPS 1330 spero di non essere uno degli ultimi a riceverlo...
Tuxedo Black
T7500,LCD, 2 GB, 200GB 7200, BT, fingerprint, 128MG 8400,Wireless N, Vista Home premium.
Omaggio Borsa 60€.
gli utenti comunque hanno il pieno diritto di incavolarsi..pensa a chi ha comprato quel notebook per lavoro...
che dice ai suoi clienti: "scusa, ma Dell, sai, non ha calcolato bene i suoi affari e mi ha posticipato l'acquisto di 2 mesi"..
secondo me ci vorrebbero dei risarcimenti sostanziosi per ogni giorno di ritardo sulla consegna..troppo facile uscirsene con 60 euro!
pero' non ha mai ricevuto conferma ufficiale, mentre Dell successivamente ha fatto uscire vari post sul suo blog ufficiale in cui chiariva che i ritardi dipendevano da un inizio posticipato della produzione di questi portatili in volumi di massa (quindi quelli che circolavano alla data di lancio erano dei prototipi pre-produzione), dalla difficoltà di colorare di bianco e di rosso il notebook e dalla difficoltàdi reperire pannelli LCD retroilluminati a LED.
Quindi secondo quanto riferisce Dell la colpa se la ripartiscono DEll, il produttore dei pannelli LCD a LED e il produttore del notebook (che se non sbaglio dovrebbe essere Asustek)
A prescindere dal fatto di capire dove sta la colpa, io vorrei chiedere solo perché hanno avuto tanta fretta. Avevano dei ritardi dovuti a varie ragioni? Bene, posticipavano il lancio a Settembre..
Visto che dovrebbe essere l'unico senza problemi?
Ordinato il 3 luglio preproduzione il 10 luglio e consegna entro il 31 luglio.
Poi preproduzione il 25 luglio e consegna presunta il 30 agosto.
Ma se uno doveva lavorare e aveva basato il proprio lavoro su questo computer come faceva?
Non ci sarebbero gli estremi per citare Dell in giudizio per danni e mancato guadagno?
Concordo, dovevano posticipare il lancio a settembre.
credo che questa situazione possa rappresentare una giusta causa di recesso (oltre al recesso per le vendite online)
comunque, tornando in tema "notebook" hai scelto il colore sul quale hanno meno problemi, ma hai scelto il display a LED con il quale hanno problemi di rifornimento
Ultimo aggiornamento Martedì 07 Agosto 2007 12:48

Commenti (11)
RSS dei commenti