Home News iFive X2, tablet quad-core con display Full HD

iFive X2, tablet quad-core con display Full HD

iFive X2, tablet quad-core con display Full HDSi aggiunge ancora un nuovo tablet alla lista dei modelli cinesi in esposizione alla Hong Kong Electronics Fair. Five Elements iFive X2 è dotato di un processore quad-core Rockchip RK3188 e display da 8.9 pollici Full HD (1920 x 1200 pixel).

Negli ultimi giorni, abbiamo dedicato buona parte dei nostri articoli a nuovi tablet cinesi, perchè si è da poco conclusa una delle più importanti fiere asiatiche, la Hong Kong Electronics Fair, che ci ha permesso di vedere dal vivo i prossimi tablet Ainol e Ramos, solo per citare i più noti. Tra i prodotti in esposizione, i colleghi di Padhz hanno avvistato un interessante tablet, chiamato iFive X2, con processore quad-core e display ad alta risoluzione. Five Elements iFive X2 - questo il suo nome completo - è un tablet da 8.9 pollici di tipo IPS, con risoluzione Full HD di 1920 x 1200 pixel.

iFive X2

Sotto la scocca è installato un processore Rockchip RK3188 quad-core, con 2GB di memoria RAM e 8GB di memoria interna, comunque espandibile grazie allo slot per schede microSD. Non manca un modulo Bluetooth, WiFi 802.11n, due fotocamere da 5 megapixel (posteriore) e da 2 megapixel (frontale) con batteria da 7200mAh.

Al momento non abbiamo informazioni sulla data e sul prezzo di vendita, anche se probabilmente iFive X2 non sarà mai distribuito negli Stati Uniti e in Europa, ma rimarrà all'interno del mercato aisatico. Ad ogni modo, le sue caratteristiche tecniche lo rendono un modello aggiornato, moderno ed interessante. Non per niente l'attuale tendenza è quella di lanciare tablet quad-core con display Full-HD o Retina a prezzi molto competitivi.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy