Home News IFA 2011 di Berlino: quali novità in arrivo?

IFA 2011 di Berlino: quali novità in arrivo?

IFA 2011 di Berlino: cosa ci aspettiamo?Come ogni anno, ad IFA 2011 di Berlino, saranno presentate le ultime novità del settore tecnologico. Nel progetto sono impegnate le più importanti aziende a livello internazionale. Settore illustre, quello dei tablet.

Dal 2 al 7 settembre prossimi è in programma il consueto appuntamento annuale con IFA di Berlino che, anche quest’anno, sarà ricco di novità per il settore tecnologico. La nostra redazione sarà presente all’evento riportando in tempo reale tutte le migliori proposte, foto e video dei prodotti appena lanciati, impressioni e considerazioni a caldo. In realtà la kermesse berlinese è partita già oggi "per gli addetti ai lavori", con le importanti conferenze stampa di Sony, Panasonic, LG a cui seguiranno nei prossimi giorni Acer, Toshiba, Samsung e Lenovo (solo per citarne qualcuno). Ma cosa possiamo aspettarci?

IFA 2011

Samsung, ad esempio, presenterà la nuova versione del Galaxy Tab 8.9 e ne approfitterà per lanciare l’innovativo tablet Galaxy Tab 7.7. La versione da 10 pollici è probabile che non venga resa nota viste le recenti dispute con Apple. Ci nsarà spazio anche per Samsung Slide PC Series 7, un tablet con Windows 7, e Samsung Series 7, un notebook dal profilo ultrasottile. Toshiba, oltre al tablet AT100, potrebbe considerare l’ipotesi di presentare il misterioso tablet supersottile Excite di cui vi abbiamo parlato in anteprima in questo articolo.

Il gigante dell'elettronica giapponese, Sony, mostrerà il modelli Sony Tablet S (ex Sony S1) e Sony Tablet P (precedentemente noto come S2)  equipaggiato con due display touchscreen da 5.5 pollici. La cinese Lenovo lancerà i nuovi tablet IdeaPad K1 e ThinkPad, già stati ospiti nelle nostre pagine nelle settimane scorse. Sarà presente all’IFA anche il ThinkPad P1 equipaggiato con il sistema operativo Windows 7 e, verosimilmente, anche un nuovo e misterioso tablet da 7 pollici. Non sappiamo se ci sarà spazio per l'ultrabook Lenovo.

Acer punterà invece sull’Iconia Tab A100. Non è chiaro se il produttore possa, a sorpresa, mostrare anche un modello da 10 pollici o con una tastiera slide integrata. E’ solo una possibilità. Il produttore presenterà anche uno dei suoi primi Ultrabook Acer Aspire S Series. Non poteva certo mancare HTC. Alcune indiscrezioni vorrebbero l’azienda presente all’evento soltanto con dispositivi Windows Mobile mentre altre ipotesi riguarderebbero il tanto atteso Puccini. Staremo a vedere.

Nvidia, con il SoC Tegra2, è attualmente la monopolista per quanto riguarda la dotazione tecnica dei tablet. E’ molto probabile che, presso il suo stand, verranno mostrati alcuni proptotipi di tablet dotati del nuovo chip Quad Core Kal-El di cui tanto si parla da diversi mesi oramai. Queste, ovviamente, sono soltanto alcune ipotesi nell’attesa che l’IFA abbia ufficialmente inizio. Se siete interessati alle novità dalla fiera di Berlino, vi consigliamo di visitare la pagina dedicata, raggiungibile anche dal banner sulla destra, o seguirci su Twitter a @notebookitalia o sul canale YouTube. Auf wiedersehen!

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy