LG X110All'annuale fiera tecnologica IFA di Berlino è stato finalmente annunciato, in veste ufficiale, il nuovo netbook prodotto da LG. X110 si baserà su piattaforma Intel Atom e sarà dotato di connettività HSPA/3G.


Il produttore coreano LG Electronics ha scelto la cornice dell'IFA 2008 di Berlino per annunciare il lancio del netbook X110, che verrà introdotto sul mercato per il mese di Ottobre. Sebbene LG X110 sia dotato delle caratteristiche tecniche dei più comuni laptop low-cost, si tratta di un netbook che offre un importante accessorio, tipicamente dedicato alla classe business, che lo rende una scelta appetibile anche a livello professionale: il modulo per la connettività broadband HSDPA e GPS integrato.

LG X110

Anche le più moderne reti 3G dovrebbero essere supportate dal netbook coreano, garantendo una velocità di trasferimento dati particolarmente elevata sia in download che in upload; la peculiarità della connettività HSDPA non è data solo dalla la velocità, ma anche dalla possibilità di rimanere connessi al web anche durante gli spostamenti, sfruttando le stesse reti dei telefoni cellulari. In aggiunta al modulo HSDPA, LG X110 integra al suo interno anche la connettività WiFi con specifiche 802.11b/g, ed un controller Ethernet per la wired LAN.

Il display e la componentistica principale non si discostano dagli attuali netbook taiwanesi recentemente introdotti sul mercato: troveremo infatti una piattaforma con processore Intel Atom N270 da 1.6GHz ed uno schermo da 10.1 pollici, con risoluzione di 1024x600 pixels (WSVGA). Per lo storage si è scelto di dare priorità alla capienza piuttosto che alle prestazioni, optando per soluzioni classiche a piatteli magnetici: un hard disk da 80GB o 120GB.

Il netbook LG X110 sarà commercializzato con sistema operativo Windows XP Home preinstallato, e potrà essere scelto tra modelli con diversa colorazione, bianco, rosa e argento. Il prezzo sarà compreso tra 399 e 499 euro.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti