Home News IDF Fall 2008: Intel Atom 330 dual core a settembre

IDF Fall 2008: Intel Atom 330 dual core a settembre

Intel Atom 330 dual coreDurante l'IDF 2008, Intel ha presentato l'atteso processore per PC desktop a basso costo, Atom 330. Con processo produttivo a 45 nanomtri, la nuova CPU dovrebbe fare il suo ingresso sul mercato a settembre.

Già anticipato con dettagli e specifiche tecniche, il nuovo processore Intel Atom dual core è stato ufficialmente presentatao dall'azienda di Santa Clara nel corso dell'IDF 2008. Il nuovo modello, successore delle attuali serie Intel Atom, sarà caratterizzato da un basso consumo energetico e prenderà il nome di Intel Atom 330 dual core.

Intel Atom 330 

Dalle prime rivelazioni, Intel dovrebbe rilasciare ufficialmente la nuova CPU per PC desktop del futuro entro il prossimo mese di settembre.

Basato su architettura a 45 nanometri e dotato di tecnologia HyperThreading, Intel Atom 330 sarà saldato direttamente sulla scheda madre del computer desktop low-cost, come il chipset Intel 945GX. Attualmente non sappiamo il costo e non è ancora chiaro se questa versione sarà seguita da un modello specifico per netbook e MID.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy