Home News Iconia Tab A110: video unboxing, test e confronto con Nexus 7

Iconia Tab A110: video unboxing, test e confronto con Nexus 7

Iconia Tab A110: video unboxing e confronto con Nexus 7Acer Iconia Tab A110 è protagonista di due video molto interessanti: nel primo il tester ci offre lo spacchettamento della confezione e le prime impressioni sul tablet, nel secondo invece vi è un confronto diretto con Nexus 7. Chi la spunterà?

Acer Iconia Tab A110 è atteso in Italia in questo mese di ottobre, anche se attualmente il tablet dell'azienda taiwanese non è ancora disponibile nei negozi del nostro Paese. I colleghi tedeschi, però, ci offrono in anteprima il video unboxing ed una breve sessione di test. Attraverso il loro filmato, infatti, possiamo avere le prime impressioni sul dispositivo, guardarlo da vicino e scoprire i punti di forza e debolezza, ed un interessante confronto con Nexus 7.

Acer Iconia Tab A110 unboxing

Quello che emerge, quasi immediatamente, di negativo è il display molto scuro ed un cambiamento dei colori delle immagini visualizzate a seconda dell'inclinazione del tablet. Sembrerebbe quasi che lo schermo integrato in Iconia Tab A110 sia uno dei "vecchi" display presenti nei tablet Acer di prima generazione. I nuovi Iconia Tab A700, A510 e A210, infatti, possiedono un pannello di ottima qualità e nettamente differente dai display del 2011. Nonostante ciò, la visualizzazione delle immagini su un Iconia Tab A110 è chiara quasi "appannata", e - se confrontata con quella di un Nexus 7 (display IPS) - non ha paragoni. Ricordiamo inoltre il dispay ha una risoluzione di 1024 x 600 pixel, contro i 1280 x 800 pixel del Nexus 7.

Inoltre, Iconia Tab A110 colpisce per i materiali utilizzati, di qualità non elevata e piuttosto economici anche al tatto. Il tablet Acer sarà tra i più convenienti sul mercato (anche italiano) con i suoi 249 euro, ma dovrà vedersela con il Nexus 7, che attualmente detiene il miglior rapporto qualità/prezzo. Queste ed altre impressioni sono contenute nel video unboxing e nel video confronto con il tablet Google. Dopo qualche ora di utilizzo, qual è il verdetto?

Tra i punti di forza di Acer Iconia Tab A110 troviamo la porta HDMI e la memoria espandibile, mentre il display è uno degli elementi migliorabili. Acer ha anche rinunciato all'interfaccia Ring UI, offrendo all'utente semplicemente ed esclusivamente Android 4.1 Jelly Bean. Buona visione!

Fonte: MobileRoundUp 1 - 2 Via: Traceable

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy