Quanta Wistron CompalQuanta, Wistron e Compal pubblicano i risultati finanziari del primo trimestre dell'anno. La taiwanese Quanta Computer si conferma il più grande produttore mondiale di notebook, grazie alla sua attenta politica dei prezzi.


I maggiori produttori di computer portatili che distribuiscono il 90% dei notebook in commercio, tra cui Quanta Computer, Wistron e Compal Electronics, hanno pubblicato in queste ultime ore i propri risultati finanziari relativi al primo trimestre del 2008.

Quanta ha dunque annunciato un fatturato netto di 4.3 miliardi di dollari, nell'arco dei primi tre mesi dell'anno, con un profitto netto di 85 milioni di euro. L'azienda precisa che la sua politica di riduzione dei costi ha dato i suoi frutti ma è necessario continuare a ridurre le spese di produzione per diminuire anche il costo finale del prodotto. La società taiwanese inoltre conferma di voler aumentare i ritmi di produzione del 25%, nonostante la crisi statunitense. 

Wistron invece ha annunciato un fatturato di circa 1.847 miliardi di euro, in aumento del 65% su un anno con un profitto di 35.756 milioni di euro. Per quanto riguarda Compal, invece, l'azienda ha registrato un reddito di 2.163 miliardi di euro, quindi un aumento del 5% su un anno ed un profitto di circa 68.316 milioni di euro.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti