Home News Huawei Watch 2: primo contatto

Huawei Watch 2: primo contatto

Huawei Watch 2: primo contattoPrimo contatto con il nuovo indossabile Huawei Watch 2, presentato al MWC 2017 con i flagship serie Huawei P10. E' un orologio con Qualcomm Snapdragon Wear 2100 e Android Wear 2.0, ma c'è anche la versione "esclusiva" Porsche Design Huawei Smartwatch.

Con i flagship Huawei P10 e Huawei P10 Plus, in occasione del MWC 2017, l'azienda cinese ha presentato anche il nuovo Huawei Watch 2. L'orologio unisce la connettività di uno smartphone, le applicazioni di uno smartwatch e la professionalità di un device sportivo in grado di accompagnare le persone in ogni attività fisica, il tutto nella classica forma di un cronografo sportivo. Lo abbiamo visto dal vivo proprio nel corso della fiera catalana ed abbiamo realizzato un breve video con le nostre impressioni "a caldo" ed una panoramica su design e specifiche tecniche.

Huawei Watch 2 eredita l'aspetto "classico" dello smartwatch di prima generazione (che tra l'altro verrà aggiornato presto ad Android Wear 2.0), ma introduce nuovi miglioramenti sotto ogni aspetto per incoraggiare lo spirito sportivo degli utenti e aiutarli a godere di uno stile di vita attivo. Sarà disponibile in Italia a partire dal 10 aprile al prezzo consigliato di 329 euro, per la versione Sport Bluetooth (quindi non-4G). I modelli 4G al momento non previsti sul nostro mercato dovrebbero costare 399 euro.

Huawei Watch 2

Realizzato con materiali pregiati, il design con due corone gli conferisce un allure premium: ha uno stile classico, ma si adatta alle personalità degli utenti grazie alla scelta tra il modello dal design più sportivo e quello più elegante. Il display ad alta definizione è personalizzabile con moltissimi quadranti, permettendo così di avere un accesso rapido alle app preferite e più utilizzate. Oltre al design da cronografo sportivo, Watch 2 presenta una ghiera in ceramica unendo così un’immagine di alta qualità a un comfort di utilizzo. L’orologio è inoltre disegnato per dare maggiore comfort durante l’attività sportiva; grazie al suo design ergonomico, si adatta perfettamente al polso. È più piccolo e più compatto della precedente generazione di Huawei Watch.

Huawei Watch 2 (nella versione 4G) è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon Wear 2100 (MSM8909W) con 768MB di RAM e 4GB di memoria, display AMOLED circolare da 1.2 pollici (390 x 390 pixel, 326 PPI), con vetro Gorilla Glass e tutti i più comuni sensori, incluso quello per la frequenza cardiaca. Il supporto nativo per il 4G, che caratterizza Android Wear 2.0, assicura una connessione costante sia per gli utenti Android che iOS, che potranno così lasciare il proprio telefono a casa e andare a correre o uscire per un giro in bicicletta rimanendo tuttavia sempre connessi. La tecnologia VoLTE e il doppio microfono per l’eliminazione dei rumori assicurano un’esperienza telefonica stabile e chiara, mentre l’integrazione dell’antenna (nella parte superiore dell’orologio per il 4G), il GPS, il WiFi, il Bluetooth e l’NFC aumentano le prestazioni del device, permettendo a Huawei Watch 2 di rimanere compatto, assicurando un buon segnale di ricezione. Grazie alla connessione mobile indipendente e al GPS, è possibile rispondere alle chiamate e mandare messaggi, usare app come Uber, Foursquare e Facebook Messenger.

Huawei Watch 2 Sport

Huawei Watch 2 Sport trainer Huawei Watch 2 Classic

Huawei Watch 2 è anche un dispositivo altamente specializzato per il fitness e usa diversi sensori e algoritmi avanzati per fornire soluzioni per restare in forma e rendere l’allenamento più efficiente e produttivo. I sensori raccolgono dati sulle attività degli utenti tra cui distanza percorsa, velocità, passi, frequenza cardiaca, calorie, andatura e molto altro. Con la semplice pressione sulla corona, è possibile aprire l’app “allenamento” per iniziare l’esercizio fisico in un istante.

Le modalità di corsa “brucia grassi” e “cardio” permettono ai runner di avviare rapidamente una sessione di allenamento, mentre l’orologio li guida per rimanere entro la corretta frequenza cardiaca. E in base all’allenamento pianificato, lo smartwatch può anche notificare dinamicamente se sia necessario accelerare o rallentare per guidare ogni fase della corsa. Grazie al supporto GPS, il device può tracciare il percorso e, combinandolo al monitoraggio costante del battito cardiaco, misura anche i consumi di VO2 max a ogni corsa. Al termine di ogni sessione di training, Watch 2 genera automaticamente un report che consiglia i giusti tempi di recupero e comunica i risultati dell’allenamento. Oltre al semplice esercizio fisico, Huawei Watch 2 promuove quotidianamente uno stile di vita sano. L'app di tracciamento quotidiano registra accuratamente i passi e i tempi effettuati per l’esercizio medio e intenso, ricordando gli obiettivi e stimolando gli utenti attraverso notifiche ad alzarsi per evitare lunghi periodi sedentari. È possibile vedere quotidianamente un grafico che riassume le informazioni legate alle proprie attività al fine di incoraggiare uno stile di vita più salutare e più attivo. Il monitoraggio costante del battito traccia la frequenza cardiaca in background e riporta i dati delle ultime sei ore su un grafico. Misura, inoltre, i battiti del cuore a riposo, che vengono registrati nell'app che monitora le attività.

Huawei Watch 2 Classic

Dotato di un nuovo sistema operativo e di controlli intuitivi, Huawei Watch 2 è un assistente personale che aggiunge comodità e indipendenza nella vita quotidiana. Basandosi su Android Wear 2.0, il Google Play Store che si trova direttamente nello smartwatch permette sia agli utenti Android che a quelli iOS di beneficiare di una vasta gamma di applicazioni compatibili. I controlli touch, il riconoscimento intelligente della voce e le istruzioni vocali permettono agli utenti di interagire velocemente con Huawei Watch 2 e di rispondere in modo semplice a qualsiasi messaggio. Anche la batteria è smart grazie a un’ottimizzazione che prevede una maggiore densità energetica e una durata superiore: due giorni con un uso regolare, fino a 10 ore in modalità di allenamento e fino a tre settimane in modalità orologio. L'orologio permette inoltre di ascoltare musica attraverso l’app Google Play Music, scaricando canzoni, ascoltandole in streaming o accedendo alle proprie playlist.  

Huawei e il brand di stile Porsche Design estendono la loro partnership, annunciando il nuovo Porsche Design Huawei Smartwatch. Ideale completamento del Porsche Design Huawei Mate 9, lanciato nel mese di novembre 2016, questo nuovo prodotto arricchisce ulteriormente l'esperienza utente. Anche in questo caso, la collaborazione unisce le più recenti innovazioni nella tecnologia con il design più funzionale, creando un equilibrio di estetica e funzionalità. Porsche Design Huawei Smartwatch combina le più recenti funzioni di monitoraggio e di gestione delle attività di fitness con la connettività e la tecnologia intelligente di un wearable di alto livello. Per coloro che chiedono al contempo stile e sostanza, Porsche Design Huawei Smartwatch offre un livello di monitoraggio fitness professionali, le più recenti innovazioni tecnologiche per smartwatch e un design sofisticato - il tutto al proprio polso. Questo innovativo smartwatch è il primo in assoluto ad essere creato da Porsche Design ed è parte di una gamma di smart device che verranno lanciati nei prossimi mesi.

Huawei Watch 2 Classic

Specifiche tecniche:

  • Schermo: AMOLED circolare da 1,2 pollici, 390 x 390 pixel con 326 PPI, Vetro Gorilla Glass
  • Processore: Qualcomm MSM8909W, 1.1 GHz
  • Sistema operative: Android Wear 2.0
  • Memoria: 4 GB + RAM 768 MB
  • Frequenze operative (versione 4G): LTE: B1, B3, B7, B8, B39 e B41 (2555–2655 MHz)/UMTS: B1, B2 e B8/TD-SCDMA: B34 e B39/GSM: 900 e 1800
  • Sistema di posizionamento: GPS+Glonass
  • Altoparlante: Supportato
  • Connettività: Bluetooth: 2.4 GHz Bluetooth 4.1 BLE+BR/EDR, WiFi: 2.4 GHz 802.11b/g/n
  • Sensori: Sensore a 3 assi (A+G), Giroscopio a 3 assi, Bussola a 3 assi, Sensore della frequenza cardiaca (PPG), Barometro, Sensore capacitivo, Sensore di luce ambientale
  • NFC: Supportato
  • Batteria: 420 mAh
  • Certificazione di protezione dall’acqua e dalla polvere: IP68
  • Dimensioni: 48,9 x 45 x 12,6 (dal fondo allo schermo)
  • Peso: HUAWEI WATCH 2 Circa 40 g (escluso il cinturino), HUAWEI WATCH 2 Classic circa 47 g (escluso il cinturino)
  • Cassa dell’orologio: HUAWEI WATCH 2 Plastica + ceramica, HUAWEI WATCH 2 Classic Plastica + acciaio inossidabile
  • Cinturino: HUAWEI WATCH 2 Cinturino sportivo, HUAWEI WATCH 2 Classic Cinturino in pelle
  • Colore: HUAWEI WATCH 2 Dynamic Orange (4G), Carbon Black (4G & non-4G), Concrete Grey (non-4G), HUAWEI WATCH 2 Classic Titanium Grey (non-4G)

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy