Home News Huawei: uno smartphone WP8 ed un tablet Windows 8

Huawei: uno smartphone WP8 ed un tablet Windows 8

Huawei: uno smartphone WP8 ed un tablet Windows 8Come vi abbiamo anticipato in una precedente notizia, Huawei è tra le prime aziende che, nel prossimo autunno, lancerà terminali equipaggiati con Windows Phone 8. Non ci sarebbero solo smartphone, però, ma anche un tablet.

Durante la presentazione di Windows Phone 8, Microsoft ha comunicato i nomi dei produttori che lanceranno nei prossimi mesi dei terminali WP8. Oltre Nokia (che ha mostrato le ultime novità proprio nel corso del keynote), l'attenzione è stata puntata sul gruppo cinese Huawei. Questa società si è evidenziata, negli ultimi tempi nel panorama tecnologico, per il lancio di una ricca serie di smartphone e tablet dal buon rapporto prezzo/prestazioni, alcuni dei quali distribuiti anche in Italia sotto altri brand.

L'obiettivo di Huawei è quello di proporsi sul mercato con propri smartphone e tablet, cioè con terminali marchiati Huawei. Dopo aver focalizzato il suo business su smartphone Android, l'azienda cinese ha intenzione di abbracciare Windows Phone 8, con uno smartphone che non sarà riservato solo al mercato asiatico ma che sarà lanciato anche a livello internazionale. Il produttore ha confermato ufficialmente lo sviluppo del suo primo smartphone WP8 e l'estensione della distribuzione anche in Europa, Cina e Stati Uniti entro la fine dell'anno.

A questo si aggiungerà anche un tablet Windows 8, firmato Huawei. La società deve fare grandi sforzi di marketing (un investimento di circa 200 milioni di dollari) per rafforzare il proprio marchio e la sua visibilità. Huawei spera di vendere tra 50 e 60 milioni di smartphone quest'anno, contro i 20 milioni dell'anno scorso e i 3 milioni nel 2010.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy