Home Recensioni Recensione Huawei P10 - Audio e video

Recensione Huawei P10 - Audio e video

Huawei P10, la nostra recensioneTest e video-recensione dello smartphone Huawei P10, flagship di Huawei per il 2017 con Leica Dual Camera 2.0 e processore Hisilicon Kirin 960. Pochi fronzoli e tanta concretezza per lanciare la sfida a Samsung S8 e iPhone 7.

Schermo

Lo schermo è la principale differenza (ma non l'unica) fra Huawei P10 e Huawei P10 Plus. Montano entrambi pannelli IPS ma nel caso del P10 con diagonale di 5.1" e risoluzione Full HD di 1920x1080px mentre nel caso del P10 Plus con diagonale di 5.5" e risoluzione WQHD di 2560x1440px. La luminanza dichiarata è di 500 nits ma, come ormai consuetudine su tutti gli ultimi smartphone Huawei e Honor che abbiamo testato, il nostro spettrofotometro Xrite ha misurato valori di picco superiori a quelli ufficiali.

Abbiamo raggiunto addirittura le 573 candele/m² con una misurazione effettuata lungo il bordo superiore del display, quindi la leggibilità all'aperto è assicurata. Abbiamo però anche rilevato una inconsueta disomogeneità della backlight sul display, più accentuata di altri smartphone Huawei di fascia alta: la brillantezza decresce scendendo dalla parte alta del display, con valori intorno alle 540 candele al centro ed un minimo di circa 520 candele sull'angolo inferiore sinistro.

Lo schermo ha una luminanza molto alta ma leggermente disuniforme

Lo schermo è rivestito in vetro Corning Gorilla Glass 5, fino a 4 volte più resistente agli urti ed alle cadute rispetto alle soluzioni concorrenti e quindi la migliore protezione immaginabile per il vostro P10.

Audio

La griglia dell’altoparlante di sistema è posizionata di fianco alla porta di ricarica del device, donando un’esperienza mono di livello medio. Non consiglio di utilizzare l’audio alla sua potenza di uscita massima perché esso risulterà scatolato e con un effetto “eco” poco piacevole. L’ascolto dell’interlocutore dalla cassa di sistema è semplice anche in auto, sebbene mi aspettassi qualche basso in più che avrebbe reso l’ascolto tutta un’altra cosa.

Ottima la qualità di ascolto con cavo jack e parimenti soddisfacente l’uso di periferiche Bluetooth per la fruizione di contenuti musicali sia in streaming che in locale, senza alcuna disconnessione imprevista o fastidiosa.


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy