Home News Huawei P10 Plus: foto e video approfondimento

Huawei P10 Plus: foto e video approfondimento

Huawei P10 Plus: foto e video approfondimentoAbbiamo messo le mani su un Huawei P10 Plus, più grande e costoso del Huawei P10, che sarà disponibile in Italia da aprile a 829 euro. Foto live e video approfondimento tecnico.

Come atteso, in occasione del MWC 2017, Huawei ha presentato i suoi nuovi flagship: Huawei P10 e Huawei P10 Plus, connubio di stile e delle più avanzate tecnologie sotto il profilo hardware/software. I nuovi smartphone, disponibili in colori creati attraverso la partnership cross-industry con Pantone e finiture suggestive, inclusa quella inedita Hyper diamond-cut, sono dotati di una doppia fotocamera e di una camera frontale realizzate in collaborazione con Leica, oltre al processore Kirin 960, Huawei Ultra Memory ed una nuova EMUI 5.1 con il sistema di antenna 4x4 LTE MIMO.

Visto che Huawei P10 sarà oggetto di una nostra recensione (lo stiamo attualmente testando), in questo articolo ci concentreremo sul Huawei P10 Plus che è più grande e più costoso. Lo abbiamo visto dal vivo al booth dell'azienda cinese, dove con calma lo abbiamo analizzato e provato, riassumendo le nostre impressioni nella video prova che trovate qui sotto.

Huawei P10 Plus

Huawei P10 Plus è elegante e sottile, per una presa confortevole nonostante le sue dimensioni grazie ai 6.98 mm di spessore. Rispetto ai dispositivi concorrenti, l'azienda cinese ha deciso di installare le fotocamere a filo con la parte posteriore del dispositivo ed un sensore di impronte digitali frontalmente sotto il vetro Gorilla Glass 5 senza interruzioni, che sostituisce la barra di navigazione rendendo la visualizzazione a schermo più grande e, al contempo, il tocco più veloce e ergonomico. Con un telaio in metallo unibody, Huawei P10 Plus sarà disponibile in più varianti di colore: Dazzling Blue e Greenery, il colore Pantone dell’anno 2017, sono stati creati da Pantone Color Institute e ottimizzati da Huawei per creare una stupenda finitura lucente. La finitura Hyper diamond-cut, che resiste sia alle impronte che ai graffi, sarà disponibile nei colori Dazzling Blue e Dazzling Gold. I colori Greenery, Rose Gold, Mystic Silver, Graphite Black e Prestige Gold saranno invece disponibili in versione opaca, mentre la versione Ceramic white sarà disponibile con la finitura lucida.

Ma passiamo all'aspetto tecnico: Huawei P10 Plus è dotato di un display da 5.5 pollici 2K (2560 x 1440 pixel, 550 nits) protetto da Corning Gorilla Glass 5 e di un processore octa-core Kirin 960 con 4 core ARM Cortex-A73 e 4 core ARM Cortex-A53, più grafica Mali-G71MP8, 4GB/64GB di memoria o 6GB/128GB di memoria. A bordo c'è la nuova EMUI 5.1 (Android 7.1) che migliora la user experience, l’ottimizzazione delle prestazioni e introduce diverse nuove funzionalità. In particolare, l'algoritmo di machine learning impara dai comportamenti degli utenti ed è in grado di anticipare l'utilizzo delle diverse app per allocare e riutilizzare in modo intelligente le risorse di sistema.

Huawei P10 Plus vs Huawei p10

In aggiunta all’algoritmo di machine learning, Huawei P10 Plus è dotato di Huawei Ultra Memory: in un primo momento l’algoritmo machine learning registra come l’utente utilizza il proprio telefono, poi Huawei Ultra Memory anticipa l'utilizzo delle app e gestisce la RAM di conseguenza, in modo che le applicazioni e i servizi utilizzati più spesso si carichino più velocemente, migliorando le prestazioni in modalità multitasking. EMUI 5.1 inoltre migliora anche la risposta del touch, basandosi su un driver di controllo ancora più veloce e migliorando così la fluidità della user experience.  

La batteria da 3750 mAh supporta la tecnologia Huawei SuperCharge. Questa soluzione per il caricamento veloce a basso voltaggio e bassa temperatura è dotata di un meccanismo di protezione Super Safe a 5 gate, che monitora la tensione, il livello di corrente e la temperatura in tempo reale, in modo da rendere la ricarica non solo veloce ma anche sicura.

Per quanto riguarda la connettività, Huawei P10 Plus dispone di un sistema di antenne MIMO 4x4 (quattro antenne) che supporta la rete 4.5G. Questo sistema consente connessioni più veloci e stabili, anche quando il segnale è debole. A questo si aggiunge un sistema di antenna Wi-Fi MIMO 2x2 (due antenne) per una copertura Wi-Fi ad altissima velocità. Per chi necessitasse di un sistema di navigazione più preciso e veloce tramite mappe e applicazioni, la tecnologia Huawei HiGeo combina un sistema di localizzazione multi-sensore con dati offline, attivando la rilevazione GPS e della rete cellulare e rendendo la navigazione più semplice ed efficace praticamente ovunque.

Huawei P10 Plus

Con la nuova dual-camera 2.0 Pro Edition di Huawei P10 Plus, con doppia fotocamera posteriore e una camera frontale di nuova generazione sviluppate con Leica, gli utenti avranno la possibilità di esplorare un'intera gamma di modalità per il ritratto fotografico. Con un sensore RGB da 12 megapixel, un sensore in bianco e nero da 20 megapixel e algoritmi di fusione avanzati, la nuova serie P offre funzionalità tecniche e artistiche di livello superiore per la fotografia da smartphone. Il sistema include nuove lenti SUMMILUX-H, con un’apertura più ampia di F/1.8 e capacità ottica superiore. Queste lenti versatili consentono di scattare primi piani nitidi, foto in movimento e più luce anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Le funzionalità ritratto dei dispositivi includono una tecnologia di riconoscimento facciale 3D che identifica oltre 190 punti di rilevamento del viso, per un più veloce e accurato riconoscimento. Il rilevamento del viso è alla base delle funzionalità di illuminazione dinamica e di valorizzazione del ritratto introdotte da Huawei. Attraverso un algoritmo di elaborazione dell’immagine basato su una vasta ricerca è possibile apportare miglioramenti al ritratto e renderlo più bello, come in uno studio fotografico, per ritratti più luminosi. Utilizzando il nuovo algoritmo di profondità di campo, un effetto bokeh naturale crea colori più nitidi, chiari e vividi in primo piano, lasciando lo sfondo elegantemente sfuocato. L'effetto bokeh naturale è disponibile a colori e in bianco e nero, e può essere modificato dopo aver scattato l'immagine.

Huawei P10 Plus

La fotocamera anteriore realizzata con Leica include una nuova apertura F/1.9 e un sensore completamente nuovo che cattura più luce. Le funzionalità ritratto sono disponibili anche con la fotocamera frontale da 8 megapixel per selfie eccezionali. Huawei P10 Plus rileva automaticamente se si sta scattando un selfie da soli o di gruppo, passando, in questo caso, automaticamente alla modalità grandangolo.  

I nuovi device sono inoltre dotati della funzione Highlights, realizzata insieme a GoPro, una tecnologia di editing da mobile che consente di creare video dinamici a partire dalle immagini degli utenti e video completi con transizioni e tracce musicali, che possono essere condivisi con amici e familiari in pochi e semplici passaggi.   

Huawei P10 Plus sarà disponibile in Italia a partire dal 15 Aprile nei colori Graphite Black e Mystic Silver ad un prezzo di 829,90 euro, circa 150 euro in più del Huawei P10. Le versioni Dazzling Blue, Dazzling Gold e Greenery, le più particolari ed esclusive saranno in vendita successivamente. Dal 15 al 29 marzo sarà inoltre possibile effettuare il preordine, nei principali punti vendita della grande distribuzione specializzata e nei negozi degli operatori di telefonia, e chi deciderà di prenotare lo smartphone in questo periodo, potrà richiedere un voucher elettronico TicketOne, utilizzabile sull’omonima piattaforma per accedere agli spettacoli che meglio ritraggono la propria passione. L'iniziativa è valida anche per il Huawei P10.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy