Home News Huawei MediaPad M2 ufficiale. A giugno da 279 euro

Huawei MediaPad M2 ufficiale. A giugno da 279 euro

Huawei MediaPad M2 ufficiale. A giugno da 279 euroSenza annunci e presentazioni, Huawei ha mostrato in uno store parigino il nuovo MediaPad M2. Ecco le prime foto e le caratteristiche complete. Non vi sembra un Huawei P8/P8 Max più grande?

Huawei MediaPad M2 è il successore del MediaPad M1 ed è apparso a sorpresa in un negozio monomarca temporaneo nel cuore di Parigi. Huawei non lo ha ancora annunciato ufficialmente, ma non ci stupiamo perché non è la prima volta che l'azienda cinese introduce sul mercato nuovi tablet senza presentazioni o eventi dedicati (ricordate il MediaPad T1 da 8 pollici, solo per fare un esempio recente?). Per quanto ne sappiamo però, sarà in vendita dal prossimo giugno nei colori argento, grigio o oro, nella versione WiFi-only a 279 euro e in quella WiFi+4G a 349 euro.

Huawei MediaPad M2

Huawei MediaPad M2 Huawei MediaPad M2

Guardandolo da vicino, Huawei MediaPad M2 sembra la naturale evoluzione del Huawei P8 e P8 Max, dal punto di vista estetico ma anche hardware. Il tablet ha un telaio in alluminio anodizzato che ricorda le linee e le forme dei due flagship dell'azienda cinese, ma con un display IPS più grande da 8 pollici Full HD (1920 x 1200 pixel) ed un SoC octa-core Hisilicon Kirin 930 (Cortex A53) da 2GHz e 64-bit, affiancato da 2GB di RAM e storage da 16GB o 32GB, espandibile con uno slot per schede microSD. La connettività invece si avvale di un modulo WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0, GPS e NFC, con opzionalmente un modem 4G/LTE Cat.4 (fino a 150 Mbps). Nella parte anteriore e posteriore sono integrate due fotocamere, rispettivamente, con da 2 megapixel e 8 megapixel (Flash LED). La batteria ha una capacità di 4800 mAh ed il tutto è gestito da Android 5.0 Lollipop con interfaccia proprietaria EMUI 3.0.

Huawei MediaPad M2 è piuttosto compatto, con uno spessore di 7.8 millimetri (poco più spesso di un Sony Xperia Tablet Z3 Compact o di un Samsung Galaxy Tab 8.4), ed un peso di 310 grammi. L'impugnatura è facile, comoda ed anche piacevole. Che ne pensate?

Huawei MediaPad M2

Huawei MediaPad M2

Commenti (2) 

RSS dei commenti
Penso che mi piace, più che altro assomiglia nuovamente agli HTC 8 e 9 e simili, da cui, è evidente, proviene l'ispirazione del disegno ed infine penso che c'è da correggere questa frase: "Huawei non lo ha ancora annunciato ufficialmentre".  
claudioNC

claudioNC

maggio 09, 2015

Si grazie, correggiamo il refuso.
 
Staff

Staff

maggio 09, 2015

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy