Home Articoli Huawei MediaPad e Ideos S7 Slim: foto live e video

Huawei MediaPad e Ideos S7 Slim: foto live e video

Huawei MediaPad e Ideos S7 Slim: foto live e videoArrivano sul mercato i due nuovi e interessanti tablet dell'azienda cinese: Huawei Ideos S7 Slim e MediaPad. Piccoli, leggeri e dall'interessante rapporto prezzo/prestazioni.

Huawei è una giovane azienda cinese che però, sin dall'inizio, ha avuto la capacità di proporre prodotti interessanti, spesso in grado di offrire funzioni del tutto simili a quelle di prodotti più blasonati, ma a prezzi molto più contenuti, senza per questo costringere a compromessi eccessivi sulla qualità. Nei mesi scorsi il produttore aveva presentato due tablet da 7 pollici, caratterizzati entrambi da un ottimo rapporto tra prezzo e prestazioni, sebbene siano posizionati in differenti fasce di mercato. Huawei Ideos S7 è già disponibile, mentre MediaPad debutterà entro la fine dell’anno in corso.

Huawei Ideos S7 Slim

Huawei Ideos S7 Slim notifiche

Partiamo dal device più economico, lo Huawei Ideos S7 Slim, commercializzato nel nostro Paese grazie alla partnership di Wind. Dunque l'Ideos S7 Slim è un tablet con display da 7 pollici e risoluzione di 800 x 480 pixel, ovviamente di tipo capacitivo multitouch. Esteticamente il tablet è molto gradevole, con linee moderne e soluzioni piacevoli, come quella dello schermo frameless, privo cioè di cornice. I materiali impiegati sono buoni e lo chassis si presenta sufficientemente robusto, ma non troppo pesante (circa 440 g).

Huawei Ideos S7 Slim applicazioni

Huawei Ideos S7 Slim cover

Al cuore del tablet troviamo il processore Qualcomm SnapDragon da 1 GHz, abbinato a 512 MB di RAM e 8 GB di spazio interno per lo storage, ulteriormente espandibili comunque grazie alla presenza di uno lettore di memorie di tipo MicroSD. Tra le altre dotazioni troviamo ovviamente gli ormai immancabili sensori di accelerazione e di luminosità, ben due webcam, di cui una frontale da 1.3 Mpixel e una posteriore da 3.2 Mpixel, in grado anche di catturare filmati a 720p, altoparlanti stereo, porta MicroUSB e uscita video digitale micro HDMI, per trasferire i filmati in HD a un display esterno più grande. La batteria integrata è da 3250 mAh, in grado di garantire fino a 6 ore di autonomia riproducendo video.

Huawei Ideos S7 Slim sinistra

Huawei Ideos S7 Slim fondo

Il sistema operativo adottato non è recentissimo, trattandosi del Google Android Froyo 2.2, nato originariamente per gli smartphone, ma comunque Huawei ha adottato un'interfaccia personalizzata per questo terminale, in modo da aumentarne drasticamente la comodità d'uso. Nella parte bassa della dashboard possiamo infatti vedere una barra organizzata in macro aree di tipo tematico. Da sinistra infatti incontriamo l'icona Home, caratterizzata dalla presenza di alcune app classiche come l'orologio e il meteo e dalla presenza di un'area di notifica per chiamate, messaggi etc. A seguire troviamo l'icona Web che raccoglie le principali applicazioni dedicate alla navigazione, come il browser, le app dedicate alle news, ai feed RSS, alle mappe e a YouTube.

Huawei Ideos S7 Slim top

Huawei Ideos S7 Slim lato

Ancora più avanti vi è la sezione multimediale, composta dai player audio e video, quella comunicazione, che riguarda l'utilizzo del tablet come telefono e che comprende quindi una rubrica, il registro delle chiamate, l'interfaccia telefonica ma anche le app per Gmail, per gli SMS, per il programma di Istant Messaging Google Talk etc. Infine troviamo la sezione preferiti, che può essere completamente customizzata con app scaricate dall'Android Market o con la selezione di altri programmi e funzioni già integrati nell'OS. Infine l'ultima icona è quella che permette di accedere al classico menù a griglia che raccoglie le icone di tutti i programmi presenti sul device.

Huawei Ideos S7 Slim

Premendo invece sulla zona posta in alto a destra dello schermo si potrà accedere in ogni momento a un'altra interfaccia, divisa in tre zone. Quella orizzontale in alto permette di controllare lo stato delle varie interfacce, come WiFi, Bluetooth, GSM e GPS. La parte bassa invece è divisa verticalmente e comprende un'area notifiche che visualizza eventuali messaggi o l'avanzamento di un download etc. Nell'area a destra invece sono raccolte tutte le applicazioni aperte in ogni momento, così da sfruttare il multitasking nativo del sistema operativo. Huawei Ideos S7 Slim è già disponibile a un prezzo particolarmente competitivo. Wind permette infatti di acquistare il tablet a 299 euro, ma si può anche optare per le soluzioni in abbonamento. Ad esempio con l'offerta Mega Unlimited, si versa un contributo iniziale di 99 euro e poi, con un abbonamento di 21 euro al mese per due anni, l'utente potrà navigare su Internet gratis e senza limiti di tempo.


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy