Home News Huawei MediaPad 10 Link: 3G-4G e display HD

Huawei MediaPad 10 Link: 3G-4G e display HD

Huawei MediaPad 10 Link con display HDHuawei potrebbe rilasciare per l'inizio del 2013 una nuova versione del suo tablet da 10 pollici. Huawei MediaPad 10 Link sarà disponibile in tre modelli, con sistema operativo Android e display da 10 pollici HD.

Huawei MediaPad 10 LinkQuando pensiamo ai tablet Huawei, il nostro pensiero corre al modello da 7 pollici, MediaPad 7 Lite, e alla versione da 10 pollici con display ad alta risoluzione, MediaPad 10 FHD. L'azienda cinese però potrebbe presto rilasciare una nuova declinazione del suo tablet più grande, chiamata MediaPad 10 Link. Le tracce di questa nuova versione sono state scovate su alcuni documenti online per la certificazione del modulo Bluetooth 3.0 e di quello WiFi.

Analizzando le pagine online, notiamo innanzitutto che esistono almeno tre versioni di Huawei MediaPad 10 Link, caratterizzate dalla sigla S10-201w, S10-201u e S10-202u, tutte inedite. I terminali hanno superato i test per la certificazione WiFi lo scorso 19 novembre, rendendo così compatibile il modulo WiFi 802.11a/b/g/n, dual band da 2.4/5.x GHz. Il tablet MediaPad 10 Link dovrebbe essere basato su sistema operativo Android, probabilmente nella versione Jelly Bean, e dotato di un display LCD IPS da 10.1 pollici, con risoluzione HD.

Teniamo a precisare che i due modelli MediaPad S10-201u e S10-202u sono diversi fra loro (per la frequenza di banda), forse distinti per la presenza o meno di un modem 3G/HSDPA e 4G. La versione MediaPad S10-201w invece è risultata non conforme alle reti mobile, e quindi è lecito aspettarsi che sia il modello WiFi-only. Qui accanto trovate una foto originale del dispositivo.

Ad un confronto visivo con il tablet Huawei Mediapad 10 FHD, notiamo alcune differenze sulla cover: il listello in plastica che copre le antenne si allunga, nel caso del Mediapad 10 Link, fin sopra gli altoparlanti e sembra sprovvisto di un foro per il Flash LED sul fianco della camera principale. Questi dettagli, insieme alla presenza di uno schermo HD e non Full HD, ci portano a considerare il nuovo Huawei Mediapad 10 Link come una variante economica del Mediapad 10 FHD, priva di alcune delle caratteristiche premium di quest'ultimo, ma comunque completa dal punto di vista delle funzioni e soprattutto della connettività su reti mobile.

Fonte: Certifications WiFi (2 -3) - Bluetooth (2 -3) Via: Ameblo

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy