Home News Huawei MediaPad 10 Full HD: test e prime impressioni in video

Huawei MediaPad 10 Full HD: test e prime impressioni in video

Huawei MediaPad 10FHD: impressioni e test videoArriva un interessante video hands-on su Huawei MediaPad 10 FHD, uno dei più attesi tablet del momento. Il debutto sul mercato potrebbe avvenire già dal prossimo mese di giugno.

Sebbene il tablet Huawei MediaPad 10 FHD fosse presente anche in occasione del Mobile World Congress 2012 di Barcellona, l’azienda non aveva dato la possibilità ai presenti di provarlo o di analizzarlo con maggior dettaglio. A circa un mese dal lancio ufficiale sul mercato, che potrebbe avvenire nel corso del prossimo mese di giugno, la redazione di Engadget ha avuto modo di testare questa tavoletta digitale dalle grandi potenzialità.

Huawei MediaPad 10 FHD

MediaPad 10 FHD è indubbiamente un tablet dalla scheda tecnica rilevante. Nonostante la sezione software del modello testato fosse ancora in fase di sviluppo, le premesse sono apparse immediatamente interessanti. Elegante e raffinato, MediaPad 10 FHD soffre del classico inconveniente comune alla gran parte dei modelli in commercio: durante l’uso si raccolgono ben presto numerose impronte digitali sulla struttura e sullo schermo, ma questo dettaglio poco influisce sulla qualità generale del prodotto.

Il display rappresenta uno dei componenti di maggior pregio del device. Non dimentichiamo infatti che si tratta di un poderoso pannello IPS in grado di lavorare ad una risoluzione di 1.920 x 1.200 pixel, una caratteristica che rende Huawei MediaPad 10 particolarmente indicato per la multimedialità a 360 gradi. Le prove hanno mostrato che, sebbene non raggiunga il livello dell’iPad dal punto di vista della densità di pixel, la qualità dello schermo è decisamente elevata sia nella visualizzazione di immagini sua nela reattività, senza contare gli ampi angoli di visualizzazione offerti dalla tecnologia IPS.

Un altro dettaglio piuttosto importante consiste nelle sensazioni tattili che il tablet regala grazie ad un solido corpo in alluminio. Lo spessore di soli 8.8 millimetri e il peso ridotto sono ulteriori conferme della qualità costruttiva del MediaPad 10 FHD che, lo ricordiamo, viene alimentato da una batteria agli ioni di litio da 6.600 mAh. Il processore da 1.5 GHz quadcore, abbinato ad Android 4.0, si è comportato egregiamente sebbene talvolta si siano riscontrati dei lag durante la riproduzione di video HD.

Questo inconveniente è imputabile alla sezione software che, come anticipato, è ancora da ottimizzare prima del lancio sul mercato. Il test SunSpider benchmark ha ottenuto un punteggio di 2,696ms mentre il test con l’applicazione Quadrant ha rilevato un risultato di 2.737. Infine, NenaMark 2 segnala un punteggio di 30.1fps. Questi benchmark evidenziano delle importanti potenzialità del dispositivo, soprattutto se si ricordano le considerazioni sulla sezione software.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy