Home News Huawei MateBook E, X e D: prime immagini leaked

Huawei MateBook E, X e D: prime immagini leaked

Huawei MateBook E, X e D: prime immagini leakedGrazie alle immagini scovate in rete, possiamo affermare che il prossimo Huawei MateBook 2 sarà declinato in tre modelli: due tablet 2-in-1 detachable Huawei MateBook E e MateBook X, ed un notebook convertibile Huawei MateBook D.

Huawei ha lanciato il suo primo tablet 2-in-1 con Windows 10 lo scorso anno, ma tra non molto il primo Huawei MateBook sarà in ottima compagnia o forse sarà solo un ricordo. Girano da tempo alcune indiscrezioni, per di più avvalorate dai vari uffici di certificazioni, sull'esistenza di un Huawei Matebook 2 declinato in (almeno) tre nuovi modelli: inizialmente avevamo pensato a tre tablet di dimensioni diverse ma, stando agli ultimi rumors e ai codici di riferimento, si tratterebbe di tre dispositivi con concept diversi. Parliamo di Huawei MateBook E, MateBook X e MateBook D, ma al momento non sappiamo se questi saranno anche i loro nomi definitivi sul mercato.

Huawei MateBook E Huawei MateBook X

Tutti i nuovi Huawei MateBook saranno dotati di display touch e tastiera, ma due saranno tablet con dock staccabili mentre il terzo sarà un notebook convertibile con cerniera a 360° che permetterà di nascondere la tastiera dietro lo schermo quando si vorrà utilizzare in modalità tablet.

  • Huawei MateBook E sembra molto simile al MateBook di prima generazione: un tablet con tastiera-cover e touchpad caratterizzato da un design ripiegabile che trasforma la custodia in uno stand, per una digitazione più comoda. All'interno ci aspettiamo una CPU Intel Core i5-7200U, 8 GB di RAM e, eventualmente, un SSD da 128 GB o più. Lo schermo sembra avere una diagonale da 12 o 13 pollici.
  • Huawei MateBook X ha più l'aria di un computer portatile, grazie alla sua tastiera dock fisica che ricorda quella dell'ASUS Transformer Book, che all'occorrenza può essere staccata per utilizzare il dispositivo come tablet. Sembra avere uno schermo da 15 pollici, ma potrebbe essere un effetto ottico.
  • Huawei MateBook D invece è più simile al Lenovo Yoga, perché è un notebook convertibile che può assumere varie modalità di utilizzo come stand, tent e tablet, grazie alla presenza di due speciali cerniere. Sarà disponibile in rosa e silver.

Huawei MateBook D

Nell'immagine di quest'ultimo inoltre si intravede una porta USB Type-C, che potrà essere sfruttata per l'alimentazione e per il trasferimento dei dati, oltre a due porte USB full-size. Per quanto ne sappiamo il prossimo Huawei MateBook sarà caratterizzato da processori Intel Core i5 (Kaby Lake) e 8GB di RAM ma, considerando questi concept, potrebbero essere prevedibili anche SKU con chip Intel Core M (Kaby Lake) a basso potenza.

Via: Evan Blass e Roland Quandt

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy