Home News Huawei Mate 10, Mate 10 Pro e Porsche Design Mate 10 ufficiali: prezzi e specifiche

Huawei Mate 10, Mate 10 Pro e Porsche Design Mate 10 ufficiali: prezzi e specifiche

Huawei Mate 10, Mate 10 Pro e Porsche Design Mate 10 ufficiali: prezzi e specificheDopo mesi di rumors, Huawei ha annunciato ufficialmente i nuovi Huawei Mate 10, Mate 10 Pro e Porsche Design Huawei Mate 10, tutti dotati di chip Kirin 970. Per ora in Italia saranno disponibili solo Huawei Mate 10 Pro a 849€ e Porsche Design Huawei Mate 10 a 1395€.

Proprio come ci aspettavamo, qualche ora fa in un evento esclusivo a Monaco, Huawei ha presentato ufficialmente la sua nuova famiglia di flagship. Tre modelli: Huawei Mate 10, Huawei Mate 10 Pro e Porsche Design Huawei Mate 10, tutti dotati del processore Kirin 970 AI.

Prima di entrare nel dettaglio di specifiche tecniche e design dei nuovi Mate 10, dobbiamo fare un passo indietro: circa un mese fa a Berlino, in occasione di IFA, Huawei ha annunciato il suo primo processore AI mobile, il Kirin 970, a cui abbiamo dedicato un lungo approfondimento tecnico in questo video, ed oggi in un'elegante location a Monaco, l'azienda cinese ha presentato la prima famiglia di smartphone che ne sarà dotata composta da Huawei Mate 10, Huawei Mate 10 Pro e Porsche Design Huawei Mate 10.

Abbiamo realizzato dei video hands-on su ciascun terminale e, nell'attesa degli upload, iniziamo a conoscerli meglio: sono dispositivi AI innovativi che combinano tecnologie all'avanguardia, chipset Kirin 970 con un'unità di calcolo neurale (NPU) e EMUI 8.0 basata su Android 8.0, nuova Leica Dual Camera e batteria da 4000 mAh con gestione AI-powered Battery e Huawei SuperCharge.

Huawei Mate 10

Non saranno dispositivi economici, ma questa non è una sorpresa: per il momento, sarà disponibile da metà novembre sul mercato italiano solo il Huawei Mate 10 Pro, con 6GB di RAM e memoria di 128GB, nei colori Midnight Blue e Titanium Gray a un prezzo di 849 euro. L'esclusivo Porsche Design Huawei Mate 10, con 6GB di RAM e una memora di 256GB, sarà disponibile a partire dalla metà di novembre nella colorazione Diamond Black a un prezzo di 1395 euro. Entrambi i modelli saranno pre-ordinabili dal 17 ottobre al 15 novembre 2017 presso i punti vendita partner e, tutti coloro che effettueranno il pre-ordine durante questo periodo, riceveranno in regalo lo Smart Writing Set firmato Moleskine, composto da Paper Tablet, Smart Pen e la custodia coordinata per digitalizzare, organizzare e condividere in tempo reale idee e creatività

Huawei Mate 10 e Huawei Mate 10 Pro sono i primi device forniti del nuovo processore Kirin 970, che forniscono miglioramenti tecnologici basati sull’intelligenza artificiale, per un'esperienza mobile più veloce e personalizzata. Il Kirin 970 è stato costruito utilizzando un avanzato processo di fabbricazione di semiconduttori TSMC 10nm, e dispone di una CPU ARM Cortex octa-core, un’esclusiva GPU Mali G72 12-core e il primo NPU progettato appositamente per un dispositivo mobile. Kirin 970 ha anche un nuovo doppio ISP per la fotografia intelligente basata sull’intelligenza artificiale.

L'NPU specializzata, combinata con l'innovativa platform di mobile computing HiAI di Huawei, fa sì che Kirin 970 offra il 25x di prestazioni migliori ed un rendimento energetico superiore del 50x  per le attività legate all'AI, se confrontato con quattro core Cortex-A73. È anche lo smartphone più veloce al mondo che supporta  la connettività LTE super veloce e la velocità di download. Il dispositivo è il primo al mondo ad essere dotato di un supporto dual SIM 4G e delle connessioni dual VoLTE.

Huawei Mate 10 Pro

Mettendo insieme l'intelligenza individuale e collettiva per il device AI, la nuova serie HUAWEI Mate offre risposte in tempo reale agli utenti, tra cui la Real-Time Scene AI-powered, il iconoscimento di oggetti e un traduttore AI-Accelerated. Kirin 970 è una piattaforma open di mobile computing AI aperta a terzi per creare applicazioni per l’intelligenza artificiale nuove e visionarie, che estendono le capacità di elaborazione di Huawei a tutta la catena del valore.

Grazie al Huawei FullView Display, Huawei Mate 10 presenta uno straordinario schermo da 5.9 pollici con display 16:9 con bordo appena accennato e HDR10 per supportare colori vivaci. Lo schermo 6 pollici di Huawei Mate 10 Pro vanta un display 18:9 OLED, un elevato rapporto tra schermo e pannello frontale e HDR10 per la visione dinamica di video. Gli iconici dispositivi dispongono di un corpo in vetro 3D, curato e simmetricamente curvo su tutti e quattro i lati per una presa ergonomica. Il retro dei device presenta una banda riflettente di design per evidenziare la nuova Leica Dual camera.

HUAWEI Mate 10 Pro è anche IP67 resistente all'acqua e alla polvere.

Huawei ha rinnovato la partnership con Leica per progettare insieme i doppi obiettivi per Huawei Mate 10 e Huawei Mate 10 Pro. Gli obiettivi mettono insieme sensori 12 megapixel RGB + 20 megapixel monocromatici, un’ottica di stabilizzazione dell'immagine (OIS), la più grande apertura al mondo dual f/1.6, effetto Bokeh e Digital Zoom AI-powered, mentre la fotocamera anteriore è da 8 megapixel. Le nuove funzioni Real Time Scene AI-powered e il riconoscimento degli oggetti, che impostano automaticamente le funzioni della fotocamera basandosi sull'oggetto e sulla scena, supportano un avanzato zoom digitale AI-powered con AI-Motion Detection per ritratti più nitidi e immagini di oggetti più delineati.

Porsche Design Mate 10

Il Huawei Mate 10 e Huawei Mate 10 Pro dispongono di una batteria ad alta densità 4000 mAh con un sistema di gestione della batteria intelligente che comprende il comportamento dell'utente e alloca intelligentemente risorse per massimizzare la durata della batteria. Supporta il fast-charging a bassa tensione da 4.5V/5A, alimentando il dispositivo dall'1% al 20% in 10 minuti e dall'1% al 58 percento in 30 minuti. Inoltre, Huawei SuperCharge è la prima tecnologia di caricamento rapido ad aver ricevuto la certificazione TÜV Fast-Charge Safety Certification, che assicura la sicurezza di caricamento end-to-end.

I due smartphone flagship di Huawei saranno lanciati con la nuova EMUI 8.0 di Huawei, alimentata da Android 8.0. Le caratteristiche includono un motore AI per sfruttare appieno le funzionalità del Kirin 970, un traduttore accelerato AI per fornire una traduzione interattiva più veloce e più precisa per un'esperienza di comunicazione più agevole, una funzione di proiezione facile per collegare la nuova serie Huawei Mate 10 ad uno schermo più grande e supporto per un'esperienza desktop completa - sia di mirroring che di estensione dello schermo smartphone come un PC.

Oltre alla nuova serie Huawei Mate 10, l'azienda cinese ha lanciato anche tre accessori: la fotocamera EnVizion 360, SuperCharge Power Bank e Smart Scale.

  • La fotocamera EnVizion 360 consente di scattare foto in formato 5K e video da 2K a 360 gradi con modalità di visualizzazione multiple per consentire agli utenti di condividere i propri canali multimediali.
  • La Huawei SuperCharge Power Bank supporta una carica rapida a bassa tensione da 4,5V / 5A.
  • La Smart Scale può monitorare e analizzare informazioni sulla salute come la percentuale di grasso corporeo e l'indice di massa corporea tramite un'applicazione mobile.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy