Huawei Mango Pie 2 sfida Google ChromecastHuawei lancia in Cina la sua prima chiavetta Miracast, chiamata Mango Pie 2, con telecomando Bluetooth in dotazione al prezzo equivalente di 36 euro. Arriverà mai in Italia?


Dopo Sony, Lenovo e ASUS, anche Huawei ha deciso di lanciare (per ora solo in Cina) la sua chiavetta Miracast, chiamata Mango Pie 2. Come tutti i dispositivi di questa categoria, Huawei Mango Pie 2 è un'alternativa alla Google Chromecast e fornisce funzionalità multimediali a qualsiasi TV attraverso il connettore HDMI integrato. L'adattatore TV è venduto con un telecomando Bluetooth a 299 Yuan (circa 49 dollari o 36 euro) ma è compatibile solo con i servizi di TV streaming cinesi (come Hunan TV, Phoenix TV, CETV, SBS ed altri) e supporta solo canali locali (quali Hunan Satellite TV, TV Jiangsu, Zhejiang TV e TVCC).

Huawei Mango Pie 2

Mango Pie 2 TV Stick è un dongle Android-based con tecnologia Miracast, che permette quindi di effettuare il mirroring dallo smartphone e dal tablet direttamente sulla TV. Il design è standard, molto simile alle chiavette cinesi di cui abbiamo parlato molto spesso come la recente Tronsmart T1000. Entra nel palmo di una mano, ha un telaio in plastica nera ed integra oltre alla porta HDMI anche una MicroUSB per l'alimentazione. E' dotata di un modulo Bluetooth che consente alla Stick TV di interfacciarsi con il telecomando in dotazione (per la navigazione tra i canali e l'accesso ai diversi servizi Internet), ma anche con altri dispositivi.

Le specifiche tecniche per ora non sono note: non conosciamo il SoC installato, ma il sistema operativo è Android. Non siamo sicuri che gli utenti avranno accesso al Google Play Store o dovranno accontentarsi di un catalogo piuttosto limitato di applicazioni, ma come indicano i colleghi italiani di TuttoAndroid sarà garantito il supporto alle apps di terze parti. Non ci sono piani sulla distribuzione di Huawei Mango Pie 2 in Italia, e più in generale in Europa, ma avrà certamente un buon successo anche solo in Cina.

Via: IntoMobile

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti