Home News Il primo tablet con Qualcomm Snapdragon S4 Pro sarà HTC?

Il primo tablet con Qualcomm Snapdragon S4 Pro sarà HTC?

Il primo tablet con Qualcomm Snapdragon S4 Pro sarà HTC?Secondo alcune indiscrezioni diffuse oggi sul Web, HTC potrebbe essere il primo produttore a lanciare un dispositivo con SoC quad-core Qualcomm Snapdragon S4 Pro. Sarà un tablet?

Secondo Know Your Mobile, HTC potrebbe presto lanciare uno smartphone basato su un SoC Qualcomm top di gamma ed un tablet con la versione Qualcomm Snapdragon S4 Pro con GPU Adreno 350, di cui anche noi abbiamo trovato tracce. Il sito ipotizza che entrambi i dispositivi potrebbe essere presentati, lanciati e mostrati ad IFA 2012, in programma a Berlino nella prima settimana di settembre, ma si tratta solo di semplici rumors non ancora confermati nè dall'azienda taiwanese nè da Qualcomm.

Tablet HTC Full HD?

Quest'ultima però, proprio la scorsa settimana, ha pubblicato i test di una piattaforma di sviluppo basata sul nuovo chip quad-core, dimostrando che il processore è ormai pronto al debutto. Inoltre, la stessa società ha già confermato che si aspetta un primo lotto di smartphone con Snapdragon S4 verso la fine del 2012. La versione Qualcomm Snapdragon S4 Pro sarà però quella più interessante, sia per consumi energetici sia per potenza e velocità, almeno fino all'arrivo dei Cortex A15 (attesi però nel 2013).

Al momento non abbiamo ulteriori informazioni, ma dobbiamo ricordare che il rapporto privilegiato di HTC e Qualcomm risale all'ormai lontano 2007, quando fu lanciato sul mercato HTC Tattoo, il primo smartphone con chip Qualcomm Snapdragon S1 ed è esistente ancora oggi, come dimostrano gli smartphone top di gamma HTC One S e One XL, tra i primi terminali con chip Qualcomm Snapdragon S4 a 28nm. Quindi perchè rompere questa tradizione?

Via: Fudzilla

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy