Home Articoli HTC al FuoriSalone 2011: smartphone e tablet Flyer

HTC al FuoriSalone 2011: smartphone e tablet Flyer

HTC al FuoriSalone 2011: smartphone e tablet FlyerIn uno spazio espositivo nel Fuorisalone 2011, la fiera internazionale dedicata al design, HTC ha presentato tutti i suoi nuovi prodotti, dal tablet Flyer ai nuovi smartphone Sensation, ChaCha, Salsa, Desire S, Incredible S e Wildfire S.

HTC, la prestigiosa azienda taiwanese leader nel settore smartphone, ha partecipato al FuoriSalone 2011 di Milano, dove ha mostrando la sua intera nuova collezione di tablet e cellulari. HTC ha fatto le cose in grande e per il suo spazio espositivo ha pensato addirittura a una collaborazione con Republic Of Fritz Hansen, nota casa di design danese, che ne ha curato per l'occasione l'allestimento accostando le sue realizzazioni a quelle dell'azienda taiwanese, con risultati molto suggestivi.

HTC FuoriSalone 2011

In questi giorni è stato possibile provare dal vivo tutte le maggiori novità del catalogo HTC, dal tablet Flyer ai nuovi terminali Sensation, Desire S, ChaCha, Wildfire S, Salsa e Incredible S. Durante la conferenza stampa Daniele De Grandis, Country Manager HTC Italia, ha parlato delle prospettive future di sviluppo per il settore mobile, con gli smartphone ormai in fortissima espansione negli ultimi anni. Il panorama che si schiude per il mercato mobile vede lo smartphone sempre più centro mobile di intrattenimento e strumento di fruizione multimediale, soprattutto per quanto riguarda film e video, che nel 2010 hanno rappresentato ben il 40 % del traffico dati mondiale totale e che ci si aspetta raggiungano il 60 % durante il 2011.

Con questa prospettiva i nuovi prodotti pensati da HTC acquistano una rilevanza molto interessante, visto che sono tutti incentrati sull'offrire una miglior esperienza multimediale. Del tablet HTC Flyer ormai sappiamo già tutto: è dotato di schermo da 7 pollici da 1024 x 600 pixel, processore Qualcomm SnapDragon single core da 1.5 GHz, 1 GB di RAM, storage di massa da 32 GB e l'innovativa tecnologia HTC Scribe. Basata sull'uso di uno stilo capacitivo e sensibile alla pressione, Scribe permette di scrivere o disegnare direttamente sul display. La tecnologia HTC sarà disponibile agli sviluppatori di terze parti che volessero creare nuove applicazioni che ne sfruttino le potenzialità. HTC Flyer arriverà in Italia dal 9 Maggio al prezzo di 699 euro.

HTC Flyer

Durante lo stesso keynote sono poi stati introdotti tutti i nuovi modelli di smartphone, dando una particolare rilevanza soprattutto all'ultimo prodotto dell'azienda taiwanese, HTC Sensation. Lo smartphone, innovativo sotto molti punti di vista, costituisce la punta di diamante dei prodotti basati su sistema operativo Google Android e presenta una piattaforma hardware particolarmente performante, grazie a un dual core Qualcomm SnapDragon da 1.2 GHz, 768 MB di RAM e una memoria di storage interna da 1 GB, espandibile tramite microSD.

La novità maggiore però riguarda la presenza della rinnovata interfaccia HTC Sense 3.0, che presenta, tra le varie cose, un nuovo lock screen completamente personalizzabile, in cui sarà possibile decidere che tipo di informazioni visualizzare e personalizzare anche delle icone per avviare direttamente le applicazioni che usiamo più di frequente. In sintonia poi con le prospettive di evoluzione del mercato di cui si è parlato è poi anche HTC Watch, un nuovo market online di film e programmi TV con supporto al download progressivo, che permette quindi di fruire di un contenuto mentre lo si sta ancora scaricando, e la possibilità di acquistare o noleggiare i video proposti e riprodurli su ben cinque terminali differenti.


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy