Home News HP Wireless TV Connect, media streaming anche in 3D

HP Wireless TV Connect, media streaming anche in 3D

HP Wireless TV Connect, media streaming anche in 3DHewlett Packard ha presentato HP Wireless TV Connect, il suo nuovo media streaming box WHDI, che permette di usufruire di tutta la programmazione TV disponibile in Rete, dei giochi in 3D e di altro ancora, comodamente sulla propria HDTV, nel salotto di casa.

Periodo di novità per il colosso americano dopo l'annuncio di qualche settimana sulla decisione di restare attivo nel settore consumer. Così, dopo una crisi, adesso Hewlett Packard ha ricominciato a sfornare nuovi prodotti negli ambiti più diversi, segno evidente di un ritrovato entusiasmo e di una capacità di continuare a innovare. Tra i vari dispositivi presentati, molto interessante, vi è il nuovo HP Wireless TV Connect, un box multimediale in grado di comunicare in streaming wireless col PC, permettendo così di visualizzare sulla propria TV i contenuti presenti sul Web.

HP Wireless TV Connect, media streaming anche in 3D

Il device si presenta di dimensioni assai compatte, essendo stato ridisegnato rispetto al modello precedente che aveva esordito a inizio 2011, ma racchiude funzioni avanzatissime, ancora rare sul mercato. Esso permette infatti lo streaming di video in Full HD 1080p direttamente dal lettore Blu-ray del PC o del notebook alla TV a 60 frame al secondo e fino a una distanza di poco più di 9 metri, oltre all'audio multicanale fino al 7.1, sempre grazie alla connessione WHDI, e di farlo "virtualmente senza ritardi" come afferma la stessa HP, mentre il modello precedente era affetto da vistosi lag.

Inoltre il Wireless TV Connect supporta anche funzioni di mirroring dei programmi, e sarà quindi possibile ad esempio utilizzare il browser per navigare, direttamente dalla propria TV. Infine HP Wireless TV Connect può trasmettere anche contenuti 3D, come ad esempio un videogioco, sulle TV che supportano la visione stereoscopica. Il dispositivo è composto da due device, un trasmettitore, che si connette alla porta HDMI del computer e viene alimentato tramite cavetto USB e un ricevitore, che si connette appunto alla TV tramite HDMI.

I due comunicano tramite protocollo WHDI o Wireless Home Digital Interface, un nuovo standard che permette proprio lo streaming wireless in Alta Definizione. HP Wireless TV Connect sarà in vendita a partire dalla metà del prossimo dicembre, a un prezzo di 179.99 dollari per quanto riguarda inizialmente gli Stati Uniti.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy