Home News HP Touchstone per Touchpad: via libera da FCC

HP Touchstone per Touchpad: via libera da FCC

HP Touchstone per Touchpad: via libera da FCCHP Touchpad, il tablet della multinazionale americana, è da pochi giorni sul mercato americano. Tra i suoi accessori più interessanti, segnaliamo HP Touchstone, base di ricarica wireless.

Normalmente, per ricarcare un tablet, le aziende forniscono un comune alimentatore da parete con i cavi e gli spinotti necessari per il collegamento alla rete elettrica. Il tablet HP TouchPad fa eccezione. L'azienda americana, infatti, ha studiato una base wireless di ricarica, chiamata HP Touchstone. In queste ore l'accessorio ha ottenuto il via libera dai laboratori FCC, che ne saggiano la conformità prima dell'immissione sul mercato, in vista di una vicina commercializzazione.

HP Touchstone

In realtà la dock HP è già disponibile su Amazon USA al prezzo di 66 dollari. Ad una prima occhiata, HP Touchstone sembra un comune stand per tablet, una base di supporto per utilizzare il tablet anche su una superficie piana. Dopo aver smontato il dispositivo, è possibile notare la presenza di un gruppo di fili scoperti, un piccolo chip ed una bobina per la ricarica wireless. I tecnici della Federal Communication Commission hanno allegato al fascicolo HP Touchstone una galleria fotografica sui componenti interni dell'accessorio.

Il vantaggio di HP Touchstone è quello di consentire la ricarica del tablet senza l'utilizzo di cavi, ma semplicemente tramite tecnologia wireless. In più la base funge anche da supporto per il dispositivo, che potrà essere utilizzato su un comune stand.

Via: WirelessGoodness

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy